Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   massette zocchi gold (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/72673-massette-zocchi-gold.html)

indaco 06-10-09 19: 24

massette zocchi gold

da montare su piattello cinese assieme a molle gialle (da 2.5). qualcuno le ha provate? come vanno?

indaco 07-10-09 09: 17

uppppppppp

bcmteam 07-10-09 09: 33

Quote:

Originariamente inviata da indaco (Messaggio 1009506)
da montare su piattello cinese assieme a molle gialle (da 2.5). qualcuno le ha provate? come vanno?

Sul piattello cina veramente male, perchè le gold non si possono montare, ci vuole il suo, avendo il guidamolla che si alza insieme alla massetta, e posizionandolo sulla molla solo in posizione di riposo. Anche le molle sono diverse, leggermente più lunghe

indaco 07-10-09 18: 12

mi potresti consigliare allora una buona soluzione massette-molle per piattello cinese?

giopcast80 07-10-09 23: 13

io uso molle zokki gialle (le blu già non montano) e le massette rigenerate da me... ottime!

baffos 08-10-09 14: 53

sai giop, mi chiedevo , ma le massette che hai rigenerato
in genere ,se non erro, le usi su una pista con rapporti molto lunghi..
e dici che vanno bene..

ora mi chiedo.. in una pista da rapporti lunghi la frizione viene
messa molto meno sotto sforzo per cui anche i materiali dei ferodi
vengono messi meno sotto pressione

mi chiedevo se avevi potuto constatare i miglioramenti della
tua frizione, dopo aver rigenerato, anche in piste piu corte
, cioè quelle piste con brevi rettilinei o molti frena e accelera da
fermo

giopcast80 08-10-09 18: 25

Quote:

Originariamente inviata da baffos (Messaggio 1010804)
sai giop, mi chiedevo , ma le massette che hai rigenerato
in genere ,se non erro, le usi su una pista con rapporti molto lunghi..
e dici che vanno bene..

ora mi chiedo.. in una pista da rapporti lunghi la frizione viene
messa molto meno sotto sforzo per cui anche i materiali dei ferodi
vengono messi meno sotto pressione

mi chiedevo se avevi potuto constatare i miglioramenti della
tua frizione, dopo aver rigenerato, anche in piste piu corte
, cioè quelle piste con brevi rettilinei o molti frena e accelera da
fermo

ho girato anche ad antegnate (la pista la trovi nell'apposita sezione) che è bella corta; anzi, a dire il vero ci ho rodato la frizza li... però il motore nn era ancora al massimo...
inoltre li servirebbero almeno della molle blu, che sul piattello cina non montano a meno di nn modificarlo... e io nn ne ho ancora avuto voglia... si tratta giusto di mettersi li un attimo...

bcmteam 09-10-09 20: 11

Quote:

Originariamente inviata da giopcast80 (Messaggio 1010912)
ho girato anche ad antegnate (la pista la trovi nell'apposita sezione) che è bella corta; anzi, a dire il vero ci ho rodato la frizza li... però il motore nn era ancora al massimo...
inoltre li servirebbero almeno della molle blu, che sul piattello cina non montano a meno di nn modificarlo... e io nn ne ho ancora avuto voglia... si tratta giusto di mettersi li un attimo...

Di molle zocchi ce ne sono 2 tipi, quelle normali e quelle lunghe per frizioni gold, indipendente dal colore o durezza

giopcast80 09-10-09 21: 01

Quote:

Originariamente inviata da bcmteam (Messaggio 1011543)
Di molle zocchi ce ne sono 2 tipi, quelle normali e quelle lunghe per frizioni gold, indipendente dal colore o durezza

oddio, dovrei verificare... però le blu mi sembrano identiche alle gialle... magari domani misuro e vediamo...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 18.