Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   problema c2 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/72543-problema-c2.html)

superbirba 04-10-09 12: 35

problema c2

ciao

la mini misteriosamente non ne vuole sapere di andare in moto, avevo anche comprato la bobina ducati grigia per garantire un po di affidabilità ma niente..

corrente alla candela (nuova di palla) ne arriva (anche se secondo me non a sufficienza).
Quandi provo a metterla in moto, si sentono strani scoppietti dallo scarico che in passato non ha mai fatto.
Cosa può esserci che non va?

Grazie

Stef81 04-10-09 13: 23

Il volano!

ferdo 04-10-09 13: 26

Se la minimoto scoppietta potrebbe essere un problema di combustione o che non arrivi abbastanza benzina per l'accensione, prova a guardare dopo averla provata ad accendere se la candela è bagnata o guarda se fa la scintilla, oppure dai una controllata al carbuartore, tubo benzina, pacco lamellare ecc

Stef81 04-10-09 15: 07

Quote:

Originariamente inviata da ferdo (Messaggio 1007884)
Se la minimoto scoppietta potrebbe essere un problema di combustione o che non arrivi abbastanza benzina per l'accensione, prova a guardare dopo averla provata ad accendere se la candela è bagnata o guarda se fa la scintilla, oppure dai una controllata al carbuartore, tubo benzina, pacco lamellare ecc

No gli scoppietii non sono un problema di troppa o troppa poca benzina.

Il problema è di corrente!

...Tra l'altro il motore non va in moto...

superbirba 05-10-09 08: 52

eh si la moto scoppietta allo scarico ma non ne vuole sapere di andare in moto!!

poi a mio modesto parere la scintilla non mi pare cosi ottima.. credo che il cruccio sia di corrente!!

la Bobina grigia a che distanza va posta dal volano?? 0,4??
Non è poi così semplice regolarla potendo agire solo su una semplice vite!!

altra domanda.. la bobina ducati grigia prevede la messa a massa anche tramite faston? perchè io stupidamente ho stagnato il cavo e poi mi sono accorto che forse c'erano soluzioni migliori!!

ivanalessio 05-10-09 21: 56

Prova a mettere in moto. Se non parte smonta la candela e controllala. Se è asciutta non arriva benzina. Se è bagnata può essere o un problema di corrente o hai grippato.

revolver147 05-10-09 22: 53

Quote:

Originariamente inviata da superbirba (Messaggio 1008262)
eh si la moto scoppietta allo scarico ma non ne vuole sapere di andare in moto!!

poi a mio modesto parere la scintilla non mi pare cosi ottima.. credo che il cruccio sia di corrente!!

la Bobina grigia a che distanza va posta dal volano?? 0,4??
Non è poi così semplice regolarla potendo agire solo su una semplice vite!!

altra domanda.. la bobina ducati grigia prevede la messa a massa anche tramite faston? perchè io stupidamente ho stagnato il cavo e poi mi sono accorto che forse c'erano soluzioni migliori!!

megli sotto uno spessore da 0.25 tra volano e bobina e prova. tanto poi si sposta di qualcosa....

R@Blata 87 06-10-09 08: 49

Ho sentito di persone che con la bobina ducati grigia hanno avuto problemi....proprio per la distanza dal volano....controlla quella! :si:

superbirba 06-10-09 19: 43

ho risolto il problema rimontando la bobina grigia cinese!!

incredibile...

Ing. Pone 06-10-09 23: 26

Quote:

Originariamente inviata da superbirba (Messaggio 1009528)
ho risolto il problema rimontando la bobina grigia cinese!!

incredibile...

sicuramente avevi accoppiato una bobina con un volano sbagliato (anche se uno dei due pezzi era qualitativamente migliore..)
:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 29.