![]() |
Verniciatura opaca
Salve ragazzi volevo chiedervi una cosa... Poco tempo fa ho fatto riverniciare la mia carena con una vernicie nera opaca senza applicare il trasparente... L'effetto ottico non è per niente male, ma c'è un piccolo problemino... Che sul serbatoio ogni tanto la goccia di benzina mi cade e ho notato che in alcune zone la vernicie si sta levando.... Io so che il trasparente serve proprio a prevenire questo problema... Però, dato che il trasparente va a dare l'effeto lucido, questo andrebbe a "rovinare" il bel effetto ottico... Allora volevo sapere se esiste un modo (o un trasparente) che possa lasciare l'effetto opaco sulla carena senza però il rischi che la vernice vada a levarsi dalla carena se ci cade sopra della benzina....
|
si esiste anche il trasparente opaco.
|
usa la vernice bicomponente poliuretanica.
|
Quote:
|
come ti è già stato detto devi fare dare un trasparente opaco bicomponente, cioè un traparente + catalizzatore.
ma mi pare di capire che hai un carrozziere che è un pò un cane.... se fossi stato in lui ti avrei consigliato subito di fare una vernice catalizzata! che poi invece di dare 2 mani, nero op + trasp op, poteva catalizzare subito la vernicie nera opaca...... ti faceva spendere poco di + e ora non avevi sti problemi |
Quote:
|
aaa... svelato l'arcano :rotfl: allora non è stato il carrozziere , ma l'hai verniciata tu :rotfl:
comunque è normale... se non è catalizzata la vernice si scioglie.... puoi anche fare una cosa... la rivernici tu a bomboletta nero opaco poi fai dare da un carrozziere un trasparente opaco.. ma a sto punto ti conviene farla fare a lui con un nero op catalizzato |
Capito... Ma non c'è altro modo che rivolgersi al carrozziere per il trasparente opaco... Non è che lo vendono come il colore in bombolette....
|
A trovarli i carrozzieri che ci verniciano le carene.... magari sarò stavo un po' sfigato io ma ne ho girati una decina e tutti hanno defilato il lavoro...:temporale:
|
se vai in un colorificio ci delle bombolette di trasparente opaco potresti provare con quelle ma non ti do nessuna garanzia che funzioni perchè non l'ho mai provata.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 40. |