Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   perchè non mi si accende la mia minimoto c1? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/72360-perch-non-mi-si-accende-mia-minimoto-c1.html)

r.blata11cv 30-09-09 16: 10

perchè non mi si accende la mia minimoto c1?

ciao a tutti io ho una xxxxxxxx della C1...ho cambiato il carburatore mettendo un 17,5 dellorto...oggi, quando ho provato ad accenderla ho notato ke non mi si accendeva.voi sapete che cosa può essere successo dato ke il giorno prima mi è partita al primo colpo come sempre e ci ho corso x circa 30 min.
può essere il fatto ke non mi tiene il minimo oppure il fatto ke non ho il filtro d'aria...ho provato a vedere se la candela faceva la scintilla e tutto era ok ...
ho letto nel frattempo in un altro forum che si devono cambiare le molle della frizione...Vi prego aiutatemi...:cry:

Stef81 30-09-09 16: 49

Quote:

Originariamente inviata da r.blata11cv (Messaggio 1005480)
ciao a tutti io ho una replica della C1...ho cambiato il carburatore mettendo un 17,5 dellorto...oggi, quando ho provato ad accenderla ho notato ke non mi si accendeva.voi sapete che cosa può essere successo dato ke il giorno prima mi è partita al primo colpo come sempre e ci ho corso x circa 30 min.
può essere il fatto ke non mi tiene il minimo oppure il fatto ke non ho il filtro d'aria...ho provato a vedere se la candela faceva la scintilla e tutto era ok ...
ho letto nel frattempo in un altro forum che si devono cambiare le molle della frizione...Vi prego aiutatemi...:cry:

Prova a tirare l'aria

andre#12 30-09-09 17: 41

quoto stef.... tira l aria e controlla che la benzina arriva al carburatore

campa21 30-09-09 20: 47

metti la candela nuova sopprattutto se hai ancora la sua cinese:si:

pitbool71 30-09-09 20: 57

la candela come esce?
se esce asciutta controlla il carburatore, se e soprattutto cinese.

sebastiano 30-09-09 21: 37

vedi se la candela è bagnata o no! se è bagnata non va bene..

Ing. Pone 30-09-09 22: 07

Quote:

Originariamente inviata da r.blata11cv (Messaggio 1005480)
ciao a tutti io ho una xxxxxx della C1...ho cambiato il carburatore mettendo un 17,5 dellorto...oggi, quando ho provato ad accenderla ho notato ke non mi si accendeva.voi sapete che cosa può essere successo dato ke il giorno prima mi è partita al primo colpo come sempre e ci ho corso x circa 30 min.

innanzi tutto monta un filtro.. così come stai adesso ti passa troppa aria, per non parlare poi delle impurità che potrebbero entrare nel cilindro e danneggiarlo! (due validi motivi per non far accendere il motore.. resta comunque il fatto che la roba cinese andrebbe sostituita al più presto!! :si:

troymanu 30-09-09 22: 08

A me si invasava, mettevo il coperchio del filtro e partiva.

r.blata11cv 01-10-09 21: 42

grazie a tutti ma oggi ho provato a smontare l avviamento(in alluminio)e mi è uscito del liquido grassoso e marroncino, l ho pulito, rimontato e la mini mi si è accesa a mezzo colpo...:lol1: mha sta cineseria xD :lol1:

giopcast80 01-10-09 22: 10

Quote:

Originariamente inviata da r.blata11cv (Messaggio 1006534)
grazie a tutti ma oggi ho provato a smontare l avviamento(in alluminio)e mi è uscito del liquido grassoso e marroncino, l ho pulito, rimontato e la mini mi si è accesa a mezzo colpo...:lol1: mha sta cineseria xD :lol1:

non è che quel liquido grassoso e marroncino di cui vai dicendo è acqua mista a ruggine che esce dal paraolio della pompa acqua?!
tienila sottokkio!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 07.