![]() |
rotto dado volano
ecco oggi ho fatto il primo danno...
sto aspettando làavviatore in alluminio...quello di palstica eà partito subito peroà volevo accender stamini allora ho improvvisato un avviatore con un trapano e una bussola da 10.... la mini non si e' accesa in compenso dopo alcuni tentavi si eà rotto il dato che tiene il volano posso girarci lo stesso o rischio che quando prende giri me lo spari in orbita ?? anche perche per togleire il moncheriono che eà rimasto dentro ci sara' da ridere.... |
leva i rimasugli del dado e sostituiscilo!! Non rischiare la sorte.. (quasi certa in questo caso)
:si: |
era successa la stessa cosa a me....
il moncherino non riuscii a toglierlo in nessun modo...nemmeno con trapano e controvite... cmq il volano mi si è sfilato una volta sola..e non fa tanti danni quando scappa...fa solo tanto rumore infatti mi ero spaventato a morte... poi ci ho dato dei colpetti di martello mettendoci un pezzo di legno sopra...e non mi si è più staccato...;) cmq se riesci comprati un albero nuovo o direttamente il blocco nuovo di AVT... _okkioss |
se il bullone (non dado) non lo avevi mai tolto sarà dura (ma non impossibile) levarlo. se non sei molto pratico forse ti conviene comprare un albero a spalle piene che costa si e no 12€
|
Dai non rischiare magari di rovinare qulcos'altro . Con un lavoro fatto bene perdi tempo all'inizio per sistemarlo ma lo recuperi dopo girando all'ifinito.
|
ok provo a sistemarlo..magari si riesce a toglierlo con una pinza (ne dubito) oppure provo a scavarlo con il trapano...sperando di non rovinare la filettatura...
ma per togliere il volano che cavolo devo usare... immagino un estrattore un po' piccolo ..ma propio piccolo quello che usavo per la vespa non va bene di certo... |
puoi anche avvitare 2 bulloni m6 nei 2 filetti che vedi sul volano. forzandoli sul carter il volano salta fuori
|
Quote:
questo e' un buon suggerimento !!! |
conoscendo i cinesi quel volano non partira mai perche ci sara tanta di quella colla che un bullone saldato terrebbe di meno :rotfl:
io credo nel potere della colla |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 11. |