![]() |
Misure squish irregolare
Siccome non è la prima volta che mi accade, vorrei sapere se sono io che sbaglio a misurarlo o cosa, oggi ho mantato un cilindro nuovo e ho misurato lo squish facendo passare un filo di stagno dal buco della candela e misurandolo su quattro lati aspirazione, scarico e lateralmente mi risultavono 4 misure diverse, 0,38 scarico 0,45 aspirazione 0.40 lato destro 0,42 lato sinistro, come mi devo comportare e sopratutto quale devo tenere in considerazione?
|
a me sul malossi è successo perchè avevo le rondelle sotto il dado di misure diverse
|
secondo mè è stata riprofilata la testa.... riprofilata male.. oppure è stato pulito il pistone con carta abrasiva insistendo + in certi punti
non va bene cosi devono essere tutti uguali i valori |
Quote:
|
si misurando le rondelle due erano più alte di 0.5 mm se non 0.4
|
Per misurare lo squish devi smontare la testa e posizionare un filo di stagno lungo un pò meno del diametro del pistone sul cielo del pistone stesso parallelamente allo spinotto.
Rimonti la testa e a mano fai compiere qualche passaggio avanti e indietro il PMS in modo da schiacciare lo stagno. Rismonti la testa e controlli le due misure che teoricamente dovrebbero essere uguali mediante un buon calibro centesimale. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
prova smontare e rimontare, rifai la misura inserendo dal buco della candela lo stagno a L e falla anche smontando la testa e interponendo lo stagno tagliato a misura dell alesaggio fra pistone e testa... (coem ha detto hornet per capirci) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 21. |