Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   manutenzione motore reverse... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/72040-manutenzione-motore-reverse.html)

Boske88 23-09-09 13: 53

manutenzione motore reverse...

Ciao a tutti... ho acquistato da poco una polini 911 gp3 reverse da 14cv e volevo chiedervi in attesa che arrivi se c'è una manutenzione particolare da fare e se è affidabile! prima avevo una c1 e l'ho venduta dalla disperazione!!!!! un saluto a tutti voi....:si::si:

PIPPO#7 23-09-09 23: 03

cambia l'olio della trasmissione ogni uscita, per il resto se è originale non dovrebbe darti problemi

superlef88 24-09-09 12: 58

in teoria è così ;-D in pratica dipende ma originale è sempre altro pianeta!!!

superlef88 24-09-09 13: 00

ah e già che ci sei metti 2 foto ;-D

claudioCBR600 24-09-09 13: 25

anche io sono passato da una c1 a una gp3 e sono felicisssimo!ogni volta che vado in pista cambio sempre l'olio quello è essenziale per la durata dell'alberino primario:si:

Boske88 24-09-09 13: 59

Si si la mini è originale.... sto aspettando che arrivi poi mettero subito due o tre foto! ma di che tipo è l'olio per la trasmissione? sapete dirmi una marca che usate voi? grazie a tutti...:si::moto:

mercurees 24-09-09 15: 24

Quote:

Originariamente inviata da Boske88 (Messaggio 1001479)
Si si la mini è originale.... sto aspettando che arrivi poi mettero subito due o tre foto! ma di che tipo è l'olio per la trasmissione? sapete dirmi una marca che usate voi? grazie a tutti...:si::moto:

6cc di olio 80w90 olio per cambi di buona marca....
non c'è bisogno lo sostituisci ogni volta basta che verifichi tramite l'apposita vite il livello e rabbocchi poi ogni tre o quattro uscite sostituisci...

hai capito bene propio 6cc qundi un quantitativo irrisorio e vai tranquillo che il motore è affidabilissimo al più cambi qualche volta il paraolio sulla campana

ciao

Boske88 24-09-09 15: 57

Grazie mille!!! siete fantastici.... un forum così non l'avevo mai visto!!!!!:si::smt124

BABYKILLER81 29-09-09 00: 57

Occhio alla pompa acqua!!!

Ciao Boske88,
anche io ero un possessore di una 911 gp3 reverse,ti dico un paio di cose da verificare:
1) Se la mini è stata ferma per un pò controlla la pompa acqua e i relativi ingranaggi in plastica perche se il vecchio propietario ha usato acqua nel radiatore potrebbe aver fatto della rugine,con il conseguente bloccaggio della pompa e la rottura degli ingranaggi(a me è capitato con la mia che è stata ferma quasi un anno).

2)Controlla il gioco della campana,ne deve avere poco ma non troppo,meglio se gli cambi la gabbietta a rulli al suo interno.

3)Controlla il paraolio del carter dietro la campana frizione,spesso trafilano un pò spece se non si mette la quantità giusta di olio,ricorda 6cc 80w90(io ne mettevo 5cc così ho eliminato tutti i problemi)

4)Controlla la frizione,la distanza tra massette e campana deve stare tra 1mm 1mm e mezzo non di più,quando si incomincia a consumare spessora le massette con delle rondelle finissime in modo da recuperare lo spessore perso(siccome mamma polini non ha studiato le campane di diverso spessore come gli altri).Dimenticavo,fai le aperture sul carter frizione se non sono già presenti in modo da far respirare la frizione.

5)Prima di incominciare a girare controlla l'ingranaddio della messa in moto,onde evitare brutte sorprese.

Per il resto e come le altre mini,affidabilissima e agilissima.
Per me l'unica pecca era il motore che soffriva nelle piste lunghe rispetto ai motori tradizionali,per il resto è super ook!!!!

Boske88 29-09-09 11: 39

OK!!! darò una controllatina a tutto.... grazie ancora!:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 22.