![]() |
C1 ad aria avviamento difficoltoso.
salve ragazzi sono nuovo e mi sono appena iscritto,ho una C1 ad aria,il mio problema è che quando vado ad avviarla tirando la corda del carter di avviamento la corda è molto dura e tende a fare molti scatti.
provando e riprovando ho gia rotto una corda ed ho sostituito l'intero carter di avviamento per precauzione, ma rimane sempre duro l'avviamento; invece se tolgo la candela (una NGK BM6A) va perfettamente. gentilmente potreste spiegarmi come fare a ripararla..sono nuovo nel mondo delle minimoto :moto: ma mi appassiona moltissimo grazie a tutti |
dai una letta al regolamento sui nomi delle mini :si:
non è consentito l'uso dei nomi con " REPLICA ...." per ora ti modifico il tuo primo messaggio :si: |
comunque per risolvere, visto che senza candela va bene, prova ad allentare i dadini che legano il cilindro con i carter e prova di nuovo a tirare la corda, con la candela messa ovviamente, se vedi che la corda va morbida, vuol dire che il pistone ti batte in testa, o sulla candela, quindi o spessori la candela, oppure alzi il cilindro in maniera tale da avere un giusto squish :si:
|
Quote:
|
li dovresti vedere ,ci sono i prigionieri con i dadi da svitare
|
il bello di un motore ad aria, rispetto a uno a liquido è che in poco tempo apri il gruppo termico...io ti consiglio di aprire, controllare pistone, fasce, cilindro e se qualcosa non va te ne accorgi subito.
cmq prima di aprire prcurati le guarnizioni nuove e/o un tubo di guarnizione liquida e misura lo squis con il filo di stagno...ti serve poi per i controlli quando andrai a richiudere |
Quote:
ecco l'immagine: http://img225.imageshack.us/i/1111z.jpg/ http://img225.imageshack.us/i/1111z.jpg/ |
Quote:
...senza candela gira perfettamente.... ...mi è sorto un dubbio... |
Quote:
comunque massimetto quella che hai postato in foto non è una c1 ad aria!! è una normale mk3.. |
Quote:
comunque che altro posso fare per risolvere il mio problema? grazie davvero |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 41. |