![]() |
sostituzione carburatore, un pò di domande...
Ciao a tutti ragazzi! ho visto molti topic che trattano l'argomento dei carburatori, ma ne ho trovati solo che riguardano carburatori con misure grosse....se questo topic comunquè già esistesse chiedo scusa ora allo staff.
vengo al sodo.... vorrei dei consigli sulla sostituzione del carburatore, vorrei sapere esattamente cosa mi dovrei procurare e quali sono le operazioni da fare.... vorrei stare su un dell'orto 14/14 vado bene secondo voi? se no cosa mi consigliate? riguardo al tema del collettore, lo posso comprare da qualche parte? devo cercare un collettore particolare? per carburarlo? scusate se delle domande possono essere banali ma io sono un "neofita" quindi chiedo consiglio a voi, inoltre sarebbe bello avere un topic con una sorta di vademequm su questo argomento per chi inizia e ne sà poco di motori. vi ringrazio già adesso delle informazioni e della cortesia prestatami. |
cè qualcuno che può aiutarmi???
|
Per la tua moto è semplicissimo basta comprare un collettore per mini cinese ad aria adatto per carburatori sha e poi comprare anche un filtro dell'aria.
Per carburarlo è facile, basta mettere un getto adeguato ed il gioco è fatto... |
se devi prenderlo prendi un 16.
il collettore è questo: http://www.pocketbikepassion.com/bik...991b2cbf394078 lo trovi anche su ebay o in altri siti. per carburarlo devi comprare un po' di getti. questi qui: http://www.pocketbikepassion.com/bik...991b2cbf394078 |
Quote:
ultima domada....per carburalro è difficile?? io non ne ho mai carburato uno...nenche quando avevo il mio mitico F10!!! |
se la mini ha il gt originale credo che per carburarla ti servano getti in torno al 50-60, puoi provare aprendere 50, 55, 60 + quello che trovi già sul carbu e cominci a vedere come va.
se nn hai mai fatto una carburazione potrebbe risultare complicato "sentirla". per l'atto pratico di carburare l' SHA lo carburi cambiando l'unico getto che ha, semplicissimo |
ok grazie mille delle info!!! giopcast80......adesso in questi giorni ordino tuttto e vi faccio sapere.....grazie mille per i consgli e per i link!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 47. |