![]() |
Molle frizione e regolazione.
Salve a tutti,
premetto che non sono molto pratico di motori quindi mi scuso in anticipo se scrivero qualche oscenita. Possiedo due cinesine ad aria (una mia ed una di mio figlio di 12 anni). Ho sostituito sulla moto di mio figlio la frizione con una a due masse molle rosse ma abbiamo immediatamente notato che attacca a reggimi molto alti. Ho controllato i dadini di regolazione ed ho notato che sono quasi tutti svitati per la massima linghezza della molla. MIo figlio pesa poco meno di 40 kg. Devo forse sostituire le molle con le blu? Scusate se questo topic sara sicuramente una ripetizione di svarate discussioni sull argomento ma mi sono letto quasi tutte le discussioni ma non ho trovato sufficiente charezza charezza prima di decidere a scrivere. Vi ringrazio in anticipo. |
Quote:
|
Quote:
|
le gialle vanno bene!
ma visto che quelle frezioni lavorano meglio alte.... xk non gli hai lascito quella cina a tuo figlio attacca bassa e va bene... tanto per ora č piccolo e deve imparare appena mentre confidenza la rimonti tarandola sempre pių alto:si: |
Ho dovuto sostituire la frizione perche quella originale si era rotta.
Comunque sia io che mio figlio corriamo (solo per giocare...) da quasi quattro anni.Direi che sia durata abbastanza la frizione originale... Comunque ... devo quindi passare alle gialle...ma una volta montate devo lasciarle per tutta la loro lunghezza o tirarle un po? E ... ricapitolando la scala di durezza delle molle va Da giallo-blu-rosso? Grazie a tutti voi per le risposte |
Quote:
per la taratura regolati quando l'hai montata, cmq credo che un pelino le dovrai tirare. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 30. |