Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Molle frizione e regolazione. (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/71556-molle-frizione-e-regolazione.html)

benny66 13-09-09 17: 52

Molle frizione e regolazione.

Salve a tutti,
premetto che non sono molto pratico di motori quindi mi scuso in anticipo se scrivero qualche oscenita.
Possiedo due cinesine ad aria (una mia ed una di mio figlio di 12 anni).
Ho sostituito sulla moto di mio figlio la frizione con una a due masse molle rosse ma abbiamo immediatamente notato che attacca a reggimi molto alti.
Ho controllato i dadini di regolazione ed ho notato che sono quasi tutti svitati per la massima linghezza della molla.
MIo figlio pesa poco meno di 40 kg.
Devo forse sostituire le molle con le blu?
Scusate se questo topic sara sicuramente una ripetizione di svarate discussioni sull argomento ma mi sono letto quasi tutte le discussioni ma non ho trovato sufficiente charezza charezza prima di decidere a scrivere.
Vi ringrazio in anticipo.

bcmteam 13-09-09 20: 47

Quote:

Originariamente inviata da benny66 (Messaggio 994591)
Salve a tutti,
premetto che non sono molto pratico di motori quindi mi scuso in anticipo se scrivero qualche oscenita.
Possiedo due cinesine ad aria (una mia ed una di mio figlio di 12 anni).
Ho sostituito sulla moto di mio figlio la frizione con una a due masse molle rosse ma abbiamo immediatamente notato che attacca a reggimi molto alti.
Ho controllato i dadini di regolazione ed ho notato che sono quasi tutti svitati per la massima linghezza della molla.
MIo figlio pesa poco meno di 40 kg.
Devo forse sostituire le molle con le blu?
Scusate se questo topic sara sicuramente una ripetizione di svarate discussioni sull argomento ma mi sono letto quasi tutte le discussioni ma non ho trovato sufficiente charezza charezza prima di decidere a scrivere.
Vi ringrazio in anticipo.

Anche le blu sono dure, servono le gialle

giopcast80 13-09-09 23: 32

Quote:

Originariamente inviata da bcmteam (Messaggio 994656)
Anche le blu sono dure, servono le gialle

si, oltretutto la mia friz cina con le molle blu zocchi non riesce neanche ad attaccare del tutto. vai di gialle!

Mr.Piega 13-09-09 23: 53

le gialle vanno bene!

ma visto che quelle frezioni lavorano meglio alte.... xk non gli hai lascito quella cina a tuo figlio attacca bassa e va bene... tanto per ora č piccolo e deve imparare appena mentre confidenza la rimonti tarandola sempre pių alto:si:

benny66 14-09-09 09: 29

Ho dovuto sostituire la frizione perche quella originale si era rotta.
Comunque sia io che mio figlio corriamo (solo per giocare...) da quasi quattro anni.Direi che sia durata abbastanza la frizione originale...
Comunque ... devo quindi passare alle gialle...ma una volta montate devo lasciarle per tutta la loro lunghezza o tirarle un po?
E ... ricapitolando la scala di durezza delle molle va Da giallo-blu-rosso?

Grazie a tutti voi per le risposte

giopcast80 14-09-09 19: 13

Quote:

Originariamente inviata da benny66 (Messaggio 994846)
Ho dovuto sostituire la frizione perche quella originale si era rotta.
Comunque sia io che mio figlio corriamo (solo per giocare...) da quasi quattro anni.Direi che sia durata abbastanza la frizione originale...
Comunque ... devo quindi passare alle gialle...ma una volta montate devo lasciarle per tutta la loro lunghezza o tirarle un po?
E ... ricapitolando la scala di durezza delle molle va Da giallo-blu-rosso?

Grazie a tutti voi per le risposte

si, scala ok poi ci son le verdi ancora + mormide se nn sbaglio, ma le gialle sono ok.
per la taratura regolati quando l'hai montata, cmq credo che un pelino le dovrai tirare.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 30.