Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   dubbio... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/71495-dubbio.html)

andre#12 11-09-09 19: 44

dubbio...

ciao ragazzi,siccome tra un paio di mesi devo revisionare il mio motore e vorrei potenziarlo un pò, volevo chiedervi due cosette:
io ora ho l albero polini std con carter replica e cilindro 40 3 travasi l ultimo modello
volevo chiedervi,posso montare un cilindro 40 5 travasi con il mio albero?
il mio albero monterebbe in carter bzm?...
volevo creare un blocco completamente italiano con un po di potenza in piu montando cilndro 40 5 T e carter bz dato che ora ho i replica...

Stef81 11-09-09 20: 03

Quote:

Originariamente inviata da andre#12 (Messaggio 993866)
ciao ragazzi,siccome tra un paio di mesi devo revisionare il mio motore e vorrei potenziarlo un pò, volevo chiedervi due cosette:
io ora ho l albero polini std con carter replica e cilindro 40 3 travasi l ultimo modello
volevo creare un blocco completamente italiano con un po di potenza in piu montando cilndro 40 5 T e carter bz dato che ora ho i replica...

Vassu 07 monta carter cinesi, albero polini e gt malossi 5t con marma della D1 ed è un proiettile!!

Al posto tuo visto che vorresti fare un upgrade al tuo motore limitati a prendere un gt 5t, senza spendere altri soldi, oppure se hai paura che sia poco vai di 50 malossi!!

vassu07 11-09-09 20: 15

bè sai la soluzione del tutto ita è meglio...

come ti ha detto il buon stef, io ho carter ************** non lavorati, albero polini std, cilindro malossi 40 5t rivisto, marmitta replica bz (della d1), pacco lamellare con monopetalo 0.3 senza inserto , collettore per 21 con carb da 18....

io nn dico nulla... ma stef ti ha detto come va.....

pensa che c'era un mio amico l'altro giorno a pomposa e mi fa.... certo che non va mica un gran cè il tuo motore, in alto si ma in basso non va niente.... gli ho detto: o guarda che gli altri che vedi sono tutti 50... il mio è 40......

mi ha risposto che allora adava forte:rotfl:

già viaggia bene, e si può ottenere anche di +... l'albero std tiene anmche un 50... l'unica cosa di differente è che la corsa è un pelino + corta (38.8 il mio) e non ha gli inserti.
se monti un corsa 39.8 ricordati che devi fare dei lavori al tuo cilindro per adattarlo a quella corsa.

fred81 11-09-09 23: 00

Quote:

Originariamente inviata da andre#12 (Messaggio 993866)

L unica cosa l albero polini ha degli ingombri maggiori del BZM,quindi se non sbaglio per metterlo su carter BZM c è da fare qualche modifica (mentre al contrario l albero BZ monta tranquillo su carter polini).
Altrimenti potresti optare per carter polini o zocchi

andre#12 11-09-09 23: 27

Quote:

Originariamente inviata da vassu07 (Messaggio 993889)

come ti ha detto il buon stef, io ho carter ************** non lavorati, albero polini std, cilindro malossi 40 5t rivisto, marmitta replica bz (della d1), pacco lamellare con monopetalo 0.3 senza inserto , collettore per 21 con carb da 18....

pensa che c'era un mio amico l'altro giorno a pomposa e mi fa.... certo che non va mica un gran cè il tuo motore, in alto si ma in basso non va niente.... gli ho detto: o guarda che gli altri che vedi sono tutti 50... il mio è 40......

già viaggia bene, e si può ottenere anche di +... l'albero std tiene anmche un 50... l'unica cosa di differente è che la corsa è un pelino + corta (38.8 il mio) e non ha gli inserti.
se monti un corsa 39.8 ricordati che devi fare dei lavori al tuo cilindro per adattarlo a quella corsa.

anche io ho i carter ************** e marma della d1.... :si: ....
:si: allora mi sa che dovrò farci un pensierino a questo malossino :sbav: .... calcolando che devo cambiare solo il cilindro .....e poi una bella lavoratina col dremel ai carter e al cilindro:sbav:
anche io monto 18 phbg e mi son sempre trovato benissimo..
allora vassu mi posso fidare eh... :D :D :D

liebniz 12-09-09 11: 05

Quote:

Originariamente inviata da vassu07 (Messaggio 993889)

...quindi è possibile montare su carter polini e albero std polini anche il 50 malossi ???!!!!.......mmmmm.....interessante...credevo che con l'albero std ci andasse al max il 40 malossi.....
p.s.: qualcuno ha mai provato il carb 21 con il 50 malossi ???

vassu07 12-09-09 11: 12

manu34 ha malossi 50 su carter polini e albero std.....

la resistenza è la stessa degli alberi + costosi... solo che non ha gli inserti , probabilmente sarà bilanciato/sbilanciato in maniera diversa e la biella è + pesante

il 21 te lo consiglio per piste veloci, se no meglio il 18 (soprattutto sente meno delle variazioni di temp e pressione)

andre#12 12-09-09 11: 51

ragazzi sapete se c'è qualcuno che vende un 40 malossi 5 travasi? grazie

liebniz 12-09-09 12: 07

Quote:

Originariamente inviata da vassu07 (Messaggio 994132)
manu34 ha malossi 50 su carter polini e albero std.....

la resistenza è la stessa degli alberi + costosi... solo che non ha gli inserti , probabilmente sarà bilanciato/sbilanciato in maniera diversa e la biella è + pesante

il 21 te lo consiglio per piste veloci, se no meglio il 18 (soprattutto sente meno delle variazioni di temp e pressione)

...e rispetto ai "classici" bzm come và il motore di manu34???
comunque io giro in un kartodromo di 1 km con rettilineo di 200 m...quindi un pensierino per la mia futura configurazione sul 21 lo farei...
ti ringrazio per l'info!!..

vassu07 12-09-09 13: 48

chiediglelo... mandagli un m.p.

quando aveva la marmitta da 40 a lago max lui andava come la yarno (pilota uisp), ma il motore di yarno ne aveva un pelino di +, e lui ha un blocco piombato da bz....
ora ha messo la marma da 50 e dice che va molto meglio...

si ma il 21, su un 50..non sul 40... sul 40 5t a esagerare metti un 19

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 41.