Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   revisionare la pompa bzm (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/71477-revisionare-pompa-bzm.html)

nix 11-09-09 12: 09

revisionare la pompa bzm

ciao a tutti... ho cercato sia nelle guide che facendo il tasto cerca ma non ho trovato niente!

qualcuno mi potrebbe guidare su come rimuovore il cuscinetto e il paraolio dalla pompa della mia grc rr?

ho aperto la pompa ma sia il paraolio interno che il cuscinetto esterno non ne vogliono sapere di venir via

heavymachinegun 11-09-09 12: 11

hai tolto il seger?

Steve-O 11-09-09 12: 21

Quote:

Originariamente inviata da nix (Messaggio 993586)
ciao a tutti... ho cercato sia nelle guide che facendo il tasto cerca ma non ho trovato niente!

qualcuno mi potrebbe guidare su come rimuovore il cuscinetto e il paraolio dalla pompa della mia grc rr?

ho aperto la pompa ma sia il paraolio interno che il cuscinetto esterno non ne vogliono sapere di venir via

fratello martello:lol1: tanto li devi sostituire no??....il paraolio viene anche con un cacciavite:smt124

nix 11-09-09 15: 43

si si ho tolto tutti i seger e aperto tutto,

alla fine il cuscinetto esterno l'ho fatto uscire usando dall'interno un cacciavite e un martellino :si: c'era ossido e risultava duro per quello

ora mi resta da levare il paraolio interno che sembra sia anche lui icrostato da tutto l'ossido.. non ho ancora forzato per ora ma penso lo farò visto che tanto ho già ordinato il kit nuovo

unica cosa: il paraolio e il cuscinetto interno escono entrambi verso l'interno pompa?

Steve-O 11-09-09 16: 17

Quote:

Originariamente inviata da nix (Messaggio 993732)
si si ho tolto tutti i seger e aperto tutto,

alla fine il cuscinetto esterno l'ho fatto uscire usando dall'interno un cacciavite e un martellino :si: c'era ossido e risultava duro per quello

ora mi resta da levare il paraolio interno che sembra sia anche lui icrostato da tutto l'ossido.. non ho ancora forzato per ora ma penso lo farò visto che tanto ho già ordinato il kit nuovo

unica cosa: il paraolio e il cuscinetto interno escono entrambi verso l'interno pompa?

i cuscinetti escono entrambe da un lato perche dall'altro c'è uno scalino che li blocca:si:

andre#12 11-09-09 17: 03

per il paraolio basta un cacciavite a taglio

Dominik 12-09-09 00: 17

spruzza dello svitol e batti pian pianino vdrai che viene!!!

andrea89 15-09-09 10: 06

se non dovesse venire via cosi infornalo e battici col martello usando tipo una boccola

nix 17-09-09 14: 01

vi ringrazio dei consigli.. appena arriva il kit di revisione mi rimetto all'opera e vedo di farli uscire..in un modo o nell'altro :pistola:
:1st:

Senior 21-09-09 00: 09

Il paraolio si estrae verso l'interno della pompa, mentre i cuscinetti e il distanziale intermedio escono verso l'esterno.
Quando rimonti il tutto ingrassali bene.
Buon lavoro.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02: 25.