![]() |
Problema collegare colletore al carburatore
Sera a tutti, ho cercato nel forum ma le discussioni sui carburatori ce ne sono troppe, non so quindi se l'argomento è stato gia trattato, nel caso chiedo scusa.
Il mio problema è il seguente: ho un carburatore dell'orto 15/15 sha acquistato insieme ad un collettore, nel collettore è possibile inserire un "collarino" di plastica che aumenta lo spessore e quindi permette al carburatore di stringere, il problema è che anche stretto al massimo le vibrazioni mi sfilano cmq il carburatore dal collettore, ho provato a mettere un giro di nastro adesivo per le alte temperature ma non funziona, si sfila cmq. Cosa mi consigliate di metterci? Vi ringrazio. |
dovresti limare un pelo il carburatore nel taglio chbe viene stretto dal bullone. così facendo il bullone tira di più ed il carbu rimane inserito.
oppure fai un collarino in teflon più spesso. |
Grazie del consiglio, avevo gia provato a mettere del teflon a nastro intorno al carburatore, purtroppo è durato pochi minuti, l'idea di limare un po quella parte del carburatore non è male, sicuro che non si rompa dopo? Un idea che mi era venuta era quella di mettere un leggerissimo strato di silicone, quello per le alte temperature...
|
se nn togli un metro, ma solo 1 mm non si rompe niente. mettere del nastro nn serve perchè l'olio e la benzina lo fanno staccare subito.
altra cosa potresti mettere un poco di pasta siliconica (il colore sceglilo te) che aiuta a tenerlo li. |
Quote:
ma una limata al carburatore è meglio:si: |
Ok grazie, allora darò una limatina di 1 mm circa al carburatore, per la parta siliconica intendi il semplice silicone? io ho un tubo di quello per le caldaie per intenderci, ed è rosso, resiste alle alte temperature, andrà bene? oppure per la benzina ci vuole altro?
|
i siliconi con la benzina si sciolgono non tengono.
se limando 1mm o 2 non tiene ancora fagli un giro sul collettore con la stagnola adesiva. oppure ci sono in commercio delle lamierine sottili in varie misure per fare guarnizioni fai un giro sul collettore e sei ok la benzina non gli fa niente:si: |
ok vi faccio sapere! che cos'è la stagnola adesiva?
|
è una sorta di scotch di alluminio. cmq il silicone per motori resiste tranquillamente alla benzina. sono siliconi per motori e li fanno appositamente per resistere ad oli e benzine!
certo nn ci devi mettere quello della doccia! |
Scrivo con qualche mese di ritardo :)
Allora nessuno dei metodi ha funzionato, limare il carburatore non lo posso fare, perchè il collettore ha un adattatore in plastica, lo romperei. Il problema è che tra collettore e carburatore non riesco a metterci niente di abbastanza fino, sembrano combaciare perfettamente, in realtà anche tutto avvitato non rimane ben saldo :smt009 |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 56. |