Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   domanda....furbata o cinghialata??? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/71337-domanda-furbata-cinghialata.html)

Gianlukabee 07-09-09 23: 44

domanda....furbata o cinghialata???

ciao raga...cosa succede se alla mia cinesina(testa scomponibile)levo la fascia inferiore del pistone.....lo trasformo in monofascia o e una cinghialata enorme????:lol1::lol1:

Io_N-Bello 08-09-09 00: 15

è una cinghialata che qualcuno dice che rende,
a parer mio il cambiamento di prestazioni per attriti delle fascie è come una coperta corta,
si tira sopra si pscopre sotto...
ci sono ben altri metodi che regalano prestazioni senza dover inventare niente.

CorsaroNero2 08-09-09 02: 48

Io da piu di un anno uso solo una fascia su pistone difascia(quella superiore), Mai rotto il motore o grippato, prestazioni buone, maggiore lubrificazione con conseguanza maggior consumo e spreco di benzina, la cosa migliore sarebbe un pistone monofascia della Asso.

matrixgab 08-09-09 08: 30

Conosco gente che l'ha fatto e si è trovata molto bene.
io non ho mai provato.

Gianlukabee 08-09-09 12: 48

magari ci provo....se le prestazioni aumentano a vista d occhio allora ne vale la pena

giopcast80 08-09-09 21: 01

io scarico le 2 fasce per più di metà, in modo che appoggi solo per circa 0,7mm sul cilindro invece che 2. (appena fatto)
appena la provo vi faccio sapere.
a mio avviso è una cinghialata levare la fascia

Io_N-Bello 08-09-09 21: 27

Quote:

Originariamente inviata da giopcast80 (Messaggio 991913)
io scarico le 2 fasce per più di metà, in modo che appoggi solo per circa 0,7mm sul cilindro invece che 2. (appena fatto)
appena la provo vi faccio sapere.
a mio avviso è una cinghialata levare la fascia

che ne dici di provare a mettere lo stucco epossidico a pistone dilatato a 90°?

giopcast80 08-09-09 21: 55

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 991957)
che ne dici di provare a mettere lo stucco epossidico a pistone dilatato a 90°?

è un'ottima idea! solo che credo che lo stucco non si dilati come l'alu e di conseguenza si potrebbe staccare a seguito dei continui riscaldamenti e raffreddamenti del pistone stesso.
cmq nn resta che provare :si:

Io_N-Bello 08-09-09 22: 10

Quote:

Originariamente inviata da giopcast80 (Messaggio 991988)
è un'ottima idea! solo che credo che lo stucco non si dilati come l'alu e di conseguenza si potrebbe staccare a seguito dei continui riscaldamenti e raffreddamenti del pistone stesso.
cmq nn resta che provare :si:

sulla dilatazione sono daccordo, ecco perchè lo metterei a pistone dilatato

giopcast80 08-09-09 22: 25

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 992015)
sulla dilatazione sono daccordo, ecco perchè lo metterei a pistone dilatato

si ma quello che intendo io è che il pistone quando spegni la moto si raffredda ( e quindi si restringe) mentre quando la riaccendi si scalda e si dilata nuovamente. ora, se li coefficiente di dilatazione dello stucco è diverso (come credo) da quella dell'alluminio del pistone, potrebbero crearsi delle tensioni tra i due che porterebbero al distacco dello stucco. se metti lo stucco a pistone caldo, poi quando si raffredderà si stringerà leggermente tirando l ostucco. certo, meglio metterlo a caldo e nelle condizioni di lavoro del pistone piuttosto che a freddo.
oppure c'è un'altra soluzione da valutare attentamente: non spegnere mai la mini!!!!:rotfl:
dai prova che son curioso!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 13.