![]() |
Seccature gomme
Ragazzi mi sta sorgendo il dubbio.... In quanto tempo si seccano le gomme, ovvero che vengono dure e il loro grip si riduce... Perchè ora come ora mi ritrovo con delle gomme un po vecchie (due sava del 2007) e una PMT che mi hanno dato a marzo... Ora, adesso non so se le gomme diventano dure dopo 6 mesi di inattività oppure in più tempo, e se il l'indurimento inizia dopo il rodaggio, ovvero la pulitura della gomma da parte della cera che gli viene messa sopra, o da quando vengono prodotte....
|
L indurimento dovuto all invecchiamento della mescola inizia appena le gomme sono costruite,è dovuto ai raggi ultravioletti (luce solare) e all esposizione all aria.
Se le gomme sono conservate in un luogo lontano dalla luce a temperature controllate si induriscono meno ma si induriscono lostesso,di sicuro 2 gomme del 2007 sono dure e non avranno una buona tenuta,vai tranquillo |
Quote:
|
Temperatura controllata nel senso basta che non le tieni a -20 oppure a 40 gradi ...
Nel sacco si invecchiamo meno,non prendono luce,pero non sono come gomme fresche... |
Quote:
|
Un po' di invecchiamento, in modo particolare alle PMT, fa bene.
Io sto usando un treno di T 43 del 2008, che tengono bene, le ho conservate in un armadio in cantina al buio per 9 mesi. |
azzo max ...ti durano di più le gomme a te che il vino a me:lol1:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 16. |