Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Cinghia pompa acqua, r. blata (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/7125-cinghia-pompa-acqua-r-blata.html)

Gio_87 01-05-06 17: 38

Cinghia pompa acqua, r. blata

Salve a tutti,

mi serve urgentemente sapere la circonferenza della cinghietta per la pompa dell'acqua (per C1), quanto costa nuova?

grazie

GiO

Fast 01-05-06 18: 51

diametro 56.....

speedmax71 01-05-06 19: 06

diametro 56 dice fast , a me sembrava 57 mm e la trovi nei negozi la casa del cuscinetto o simili ,non comprare quella in vitron perchè costa una botta e non ha senso visto l'oring fa solo da cinghia non tiene le temperature quella normale costerà 1 euro ,portati il campione e prendine un paio di scorta non si sa mai

desmo 01-05-06 19: 23

Quote:

Originariamente inviata da speedmax71
diametro 56 dice fast , a me sembrava 57 mm e la trovi nei negozi la casa del cuscinetto o simili ,non comprare quella in vitron perchè costa una botta e non ha senso visto l'oring fa solo da cinghia non tiene le temperature quella normale costerà 1 euro ,portati il campione e prendine un paio di scorta non si sa mai

Occhio che però quando fa caldo ho notato che quella normale (in gomma nera) tende a smollarsi ed a slittare sul volano e sulla ruota collegata alla pompa.

Fast 01-05-06 19: 32

Quote:

Originariamente inviata da speedmax71

si quelle da 3mm di spessore sono 57 le 4mm che uso io sono 1 mm+o-(essendo molle) dipende....

Redone 03-05-06 09: 49

Anch'io stesso problema, la mini scaldava di brutto, apro il carter e sorpresa l'o-ring era sparita. Devo comprarla da 3 o da 4 mm? diametro? devo smontare il
volano per mettere quella nuova? se si come?
Grazie a tutti
Red

speedmax71 03-05-06 12: 38

da 3mm 57 o da 4 mm 56 prendi una e l'antra per quello che costano ,per prenderle vai alla casa del cuscinetto o similari

Redone 03-05-06 13: 18

Grazie speed, devo smontare il volano? o si riesce a rimontare semplicemente?

extreme77 03-05-06 14: 05

si devi smontare il volano, per quanto riguarda il diametro credo che sia importante anche l'elasticita' puoi prendere anche piu' piccola a patto che sia piu' elastica....... io ci ho messo un o-ring per marmitte, quello di colore giallo per intenderci e va da dio, mai slittato e mai rotto.

Redone 03-05-06 15: 08

Grazie extreme, sai dirmi come smontare il volano?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 22.