Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   un po di brio per la mia grc rr (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/71229-un-po-brio-mia-grc-rr.html)

andrea89 04-09-09 16: 41

un po di brio per la mia grc rr

salve ragazzi volevo aggiungere un po di brio alla mia piccola grc che essendo l'unica 40 contro tutte 50 necessita di una pompatina leggera leggera per arrivare almeno al livello delle moto dei miei amici
volevo prima di tutto esprimere il mio dubbio su questi stranissimi carter che monta la mia moto
o meglio sono pure dei bzm ma sono vecchi voi cosa mi consigliate di fare??
io non so se è il caso di cambiarli per prendere dei carter più nuovi
e poi volevo fare qualcosa per il mio albero che non è per niente in buono stato o meglio ha gioco zero ma è centrato male poiche tra una spalla e il carter la distanza è maggioche ce dall' altra parte e inoltre lo stesso scomenso c'è sulla biella
non so se tenere il mio placca argento di scorta e prendere un bel placca rossa
inoltre stavo pensando di far dare una rivisitata al cilindro e farmi fare uno scarico su misura
tutto questo sviluppo sarà fatto con test al banco per vedere se ci sono effettive migliorie e il lavoro verrà eseguito o da un preparatore che ha sede a napoli oppure da uno in provincia di brescia che ha una mano sopraffina con la costruzione di scarichi
voi cosa mi consigliate di fare?

saxfast 04-09-09 17: 01

scarterei la marmitta su misura.....
se hai soldi da spendere prendi un cilindro 50 e fai lavorare carter e cilindro.....
oppure fai lavorare quello kehai e fai mettere apposto anke lbero e biella se è rimediabile...
ciauz

andrea89 04-09-09 17: 16

non lo so
ma l'albero chi me lo può aggiustare? anche una rettifica?

tia 04-09-09 17: 35

Parere personale l'albero conviene cambiarlo almeno che non si voglia qualcosa di particolare a livello di bilanciatura-sbilanciatura.
I carter, oro a parte, all'interno sono tutti molto simili quindi se i tuoi hanno la sede cuscinetto ancora con le giuste misure tienili e come a detto sax inizia con un bel cilindo nuovo poi se ancora non ti soddisfa lo fai preparare.
La marmitta la terrei propio come ultimo ritocco xchè ogni motore fa storia a se e quindi andrebbe provata e poi se cambi motore che fai??

dminneci 04-09-09 18: 44

i carter se pur datati non hanno nulla da invidiare a quelli neri.
l'albero se lo porti in rettifica, te lo centrano con una 10ina di euro
per il discorso delle spalle devi motarlo bene.
se scorre leggermente dentro i carter in orizzontale, è normale, ma devi mettere dei rasamenti all'interno.
del tipo se fà 9 decimi di gioco 9-4 di tolleranza 5 decimi/2 2,5 decimi a parte.
vedrai che l'albero non ha problemi.
per il cilndro, il 40ino ovviamente contro i 50 nulla può..
monta magari un carburatore superiore e un bel condotto di aspirazione adeguato e privo di scalini.
altrimenti fatti preparare il cilindro.(ti consiglio una persona efficientissima e capace, contattami)

heavymachinegun 04-09-09 20: 17

Quote:

Originariamente inviata da andrea89 (Messaggio 989868)
salve ragazzi volevo aggiungere un po di brio alla mia piccola grc che essendo l'unica 40 contro tutte 50 necessita di una pompatina leggera leggera per arrivare almeno al livello delle moto dei miei amici
volevo prima di tutto esprimere il mio dubbio su questi stranissimi carter che monta la mia moto
o meglio sono pure dei bzm ma sono vecchi voi cosa mi consigliate di fare??
io non so se è il caso di cambiarli per prendere dei carter più nuovi
e poi volevo fare qualcosa per il mio albero che non è per niente in buono stato o meglio ha gioco zero ma è centrato male poiche tra una spalla e il carter la distanza è maggioche ce dall' altra parte e inoltre lo stesso scomenso c'è sulla biella
non so se tenere il mio placca argento di scorta e prendere un bel placca rossa
inoltre stavo pensando di far dare una rivisitata al cilindro e farmi fare uno scarico su misura
tutto questo sviluppo sarà fatto con test al banco per vedere se ci sono effettive migliorie e il lavoro verrà eseguito o da un preparatore che ha sede a napoli oppure da uno in provincia di brescia che ha una mano sopraffina con la costruzione di scarichi
voi cosa mi consigliate di fare?

la differenza all'atto pratico tra i vecchi carter e i 620 è inesistente,se non sono stati preparati alla c...o e non "perdono i cuscinetti, tienili pure.

se vuoi mantenere il 40cc non sò quanto ti conviene passare al placche rosse in quanto perdi qualcosina in termini di giri.potresti cambiare biella e mettere quella cnc che,cosi hai un albero serio.

per la marmitta ci sono troppe incognite,può non valere la spesa

harry potter 04-09-09 20: 26

tra i vecchi carter e i 620 grigi non cambia nulla
mentre i neri sono gia raccordati con le luci

andrea89 07-09-09 12: 01

ok
allora io vi dico questo il mio cilidro è il 40 sei travasi nuovo ha nemmeno tre litri.
per l'albero mi sa che è nche causa delle infinite vibrazioni che ha il mio mezzo
vorrei ricvere qualche dettaglio in più sulla centratura ,perchè il mio albero a muoversi non si muove ma è proprio ad una distanza diversa da semicarter sinistro a smicarter destro

s.rond 07-09-09 12: 24

la centratura la puoi fare anke te da solo...basta ke hai uno spessimetro e tanta PAZIENZA...

andrea89 07-09-09 12: 38

cioè mi metto li con lo spessimetro e poi?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 52.