![]() |
modifica scarico costo 0
Ciao a tutti,
di seguito una dritta su come aumentare le prestazioni della vostra mini in maniera decisamente casereccia ma funzionale. N.B.: L'articolo ? preso dalla rivista Mototecnica Un componente fondamentale del lavoro di modifica ? ovviamente lo scarico, qui riprodotto sia con le misure (interne) rettilinee necessarie per costruire i coni, sia una volta messo in opera se guendo il profilo della moto. Il rivesti mento della parte finale serve per impe dire un eccessivo raffreddamento dei gas di scarico, e quindi una conseguente variazione della velocit? locale del suono, che ? un parametro fondamentale per il funzionamento dell'espansione http://www.images-hosting.com/show.p...p_image002.jpg non c'ho mai provato, ma sar? una delle prime cose che faccio.... spero di esservi stato utile!!!! |
Si, ma qual'? l'articolo ???
|
la modifica consiste nell'avvolgere la parte finale dello scarico (il controcono) con la carta stagnola, ci? serve appunto a non far raffreddare i gas di scarico variando la loro velocit?
secondo me questa modifica sulle minimoto non ? utile in quanto i gas di scarico non risentono di particolari variazioni di temperatura: il mezzo pi? "piccolo" su cui ho visto questa modifica ? stato uno scooter 70cc da trofeo da pi? di 20cv... |
Io col Domopak e la pellicola trasparente non ho buoni rapporti!
|
beh forse su una mini da 2,5 cv non serve pi? di tanto sta modifica..
|
quindi in pratica non serve a una beata.... ho capito bene?
|
si :lol:
|
Pensavo che avesse dimenticato di inserire il link dell'articolo e che la modifica della carta stagnola era solo la parte finale del lavoro.
|
parlando di marmitta secondo voi se metto una polini for race su una mk2 che far? .........e possibile adattarla o non conviene modificarla....
|
si si pu? adattare ma conviene una marma apposta
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 37. |