![]() |
Regolazione frizione minimotard
Ciao volevo sapere come devo fare x regolare la frizia del mio motardino,mi anno detto che con il contagiri x mini non si riesce....se ce qualcuno che mi può spiegare bene dalla base alla fine della regolazione .dopo quanto si deve cambiare olio frizia.....Grazie a tutti
|
x l'olio io lo cambio ogni 4 gare o uscite!!!!( cè chi lo cambia 1 volta l'anno) x la friz . devi avere il kit bloccafrizione fatto apposta x il polini..ed estrattore x la frizione quando hai il tutto via il carter non è necessario togliere l'olio chiaramente a moto sdraiata ... togli il seger che tiene l'ingranaggio x la messa in moto.. poi con il bloccafriz. e chiave da 22 a tubo smolli il dado centrale.. poi con estrattore togli la friz. ....... chiave da 10 a tubo agisci sui dadi di registro delle molle 1/2 faccetta di dado circa 200rpm in piu.(stringendo). io metto un po' di frenafiletti sui dadi da 10 e x forza va messo sul dado da 22 della frizia... frenafiletti oleocompatibile!!!! richiudi possibilmente con guarniz. carter nuova e provi... ciao buon lavoro non molto semplice ma fattibilissimo.....kit e guarniz. li trovi da sponsor del sito ciao!!
|
ciao jaco ti ringrazio e ti sapro dire......
|
Ragazzi ma avete mai provato la frizione con le molle a tazza?
Chiaramente il triangolo centrale è artigianale, sono in diversi che lo fanno (me compreso) e soprattutto per un utilizzo estremo tipo motori super preparati e per fare gare è veramente ottima! Poi si regola facilmente e non si hanno problemi di rottura tipo l'originale con le molle che regolarmente ci mollano.. |
ho visto l' immagine del kit smonta frizione polini, mi chiedevo come funziona l' estrattore, e se magari è possibile usare un estrattore normale.
http://img42.imageshack.us/img42/9396/smonta.jpg |
Quote:
|
ciao grazie mille Jaco!!! Ora tutto chiaro!!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 31. |