![]() |
domande di cultura generale
domanda 1...
ho letto: LE CAMPANE AUTOVENTILATE SONO DISPONIBILI DA 80 - 79 - 78 - 77 ke vuol dire?? domanda 2.... se cambio la frizione...è necessaria la campana nuova? domanda 3.... peso 85 kg, minimoto zpf 203 factory 13cv pronto gara....se prendessi la zocchi 2 masse carbonio? e meglio una 3 masse? domanda 4...se non ho mai montato una frizione è meglio che mi rivolgo ad un professionista?? grazie 1000 a chi risponderà... ps...ho usato il tasto cerca ma non mi ritenevo soddisfatto di ciò che ho trovato... |
Provo a ripsonderti un po velocemente:
1- Sono le misure interne della campana .. la frizione con l'utilizzo tende a diminuire di diametro e di conseguenza si usano campana con diametri più piccoli. 2- Dipende se è rovinata sarebbe meglio, cmq prima di usare una frizia nuova la campana va pulita dai residui io uso carta abrasiva finissima imbevuta nella benza. 3- Son gusti personali 2 o 3 masse ... per il materiale visto che sei un fruscellino come me solo carbonio-kewlar. 4- Ma guarda montare una frizione non e che sia cosi difficile se hai un minimo di capacita meccaniche basta fare le cose con calma serrare bene tutti i dadi e partire con una regolazione bassa dei giri per poi salire. A dimenticavo l'unico problema che potresti avere e nello smontare la vecchia se non hai un estrattore. Spero di esserti stato utile |
dai una letta qua http://www.minimotovrforum.it/guide-motore/ che c'è tutto
|
domanda 1...
ho letto: LE CAMPANE AUTOVENTILATE SONO DISPONIBILI DA 80 - 79 - 78 - 77 ke vuol dire?? SONO I VARI DIAMETRI DEWLLE CAMPANE IN COMMERCIO,IO TI CONSIGLIO DI AVERE LA 81-80-78 COMPLETE CON IL CATER E IL PIGNONE!!!LA ZPF FA DELLE BELLISSIME CAMPANE OPPURE PROVA LE TECNOMOTO!!! domanda 2.... se cambio la frizione...è necessaria la campana nuova? NO BASTA UNA CARTEGGIATA COME HA DETTO TIA!!!!CARTA DA 180 VA BENISSIMO!!!! domanda 3.... peso 85 kg, minimoto zpf 203 factory 13cv pronto gara....se prendessi la zocchi 2 masse carbonio? e meglio una 3 masse? SE NON SEI PRATICO LA 2 VA BENISSIMO FACILE DA SETTARE!!!!LE 2C DELLA ZOCCHI VANNO BENISSIMO SE NO PROVA LE TECNOMOTO,IO LE USO DA 1 ANNO E NON LE CAMBIERO PIU PER NESSUN ALTRA MARCA!!!! domanda 4...se non ho mai montato una frizione è meglio che mi rivolgo ad un professionista?? SE HAI UN AMICO GIA PRATICO FATTI INSEGNARE,COSI IMPARI,IO MI SONO ARRANGIATO LEGGENDO MOLTO SUL fORUM!!!! grazie 1000 a chi risponderà... ps...ho usato il tasto cerca ma non mi ritenevo soddisfatto di ciò che ho trovato.. SE HAI ANCORA DUBBI CHIEDI PURE!!!!!!!!! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 09. |