Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   modifica telaio c1 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/71020-modifica-telaio-c1.html)

tesla 29-08-09 22: 24

modifica telaio c1

salve oggi o iniziato a modificare il telaio dela mia c1 nessuno di voi lo ha fatto e se si mi potreste dare delle misure

campa21 29-08-09 22: 34

ciao ho l'ho modificato con ottimi risultati le misure ora non le ricordo se vuoi le posso rifare
la mini modificata la puoi vedere ( nelle vostre mini ) scrivi la mia brutale e la vedi

Stef81 29-08-09 23: 29

Quote:

Originariamente inviata da tesla (Messaggio 986977)
salve oggi o iniziato a modificare il telaio dela mia c1 nessuno di voi lo ha fatto e se si mi potreste dare delle misure

Io ho Chiuso il canotto di sterzo in modo da accorciare il passo di 2.5 cm e abbassato il telaietto reggisella di 1.5 cm, la mini è cambiata totalmente e anche il cronometro se n'è accorto!

juryx12 30-08-09 13: 41

sto studiando pure io una nuova configurazione del telaio della r.blata e quindi per me questa discussione è interessante.
quello che vorrei fare io in questo momento alla mia è di portare l'inclinazione del canotto a circa 24° circa contro i 28° attuali. poi io ho aumentato l'altezza degli steli di 40mm per poi giocare con le altezze dell'avantreno per avere piu' regolazioni .
io per esempio ho alzato la sella di 10mm e mi sono trovato molto bene ma con la vecchia configurazione, con la prossima sicuramente cambiera' tutto.

tesla 30-08-09 22: 49

io ho gia fatto la modifica al telaio ho portato la sella da 45.5 a 43 a guidarla sembra propio un altra moto in piu ho anche abbassato i manubri di 1 cm rifatto le pedaline e modificato il forcellone post amentando l' interasse delle ruote

cri84 30-08-09 23: 13

aumentando l'interasse???

ha quanto l'hai portato? troppo alto è controproducente nel misto un po piu lento....

tesla 30-08-09 23: 28

ho tutto nel garage ora non melo ricordo mi pare forse 76

matrixgab 31-08-09 10: 47

io ho modificato radicalmente il telaio della mia C1.

l'ultima modifica è stata la modifica dell'inclinazione dell'angolo del cannotto di sterzo, passato da 27.7° a 23°.
purtroppo ho potuto provarlo solo per 5 giri (poi si è messo a piovere), ma sono già riuscito a notare un notevole miglioramento.

inoltre ho già modificato altezza sella e robe varie, in "le vostre mini" c'era una mia discussione che a breve aggiornerò.

cri84 31-08-09 21: 14

dai matrix aggiorna aggiorna..........

secondo me con un passo di 76cm è piu un minicopper che una minimoto.......

pitbool71 31-08-09 22: 31

Sulla mia vecchia c1, avevo come interasse 72 cm, seduta a 43cm, e abbassato lo sterzo di 2 cm, premetto sono alto 176cm, spero ti sia stato d'aiuto. ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 45.