![]() |
Stamas pompa h20 alla ruota.
Ciao ragazzi,
una curiosità.... ho già un idea, ma avete delle foto dove posso vedere la modifica della pompa alla ruota sulla stamas sr ??? Posso utilizzare una staffa Grc o dm??? come la fisso?? Come puleggia, quelle grc o dm montano senza prolemi o tocca modificare?? lo so che va bene la pompa al pignone, ma avendo tutti i carterini e campane normali mi costa meno fare la modifica, e soprattutto è anche + veloce lo smontaggio del carterino friz |
Quote:
fossi in te modificherei i carter e le campane,con meno di 10 € dovresti farcela |
cioe???
alle campane cosa bisogna fare??? non devo comprare le apposite campane per mettereci la puleggina??? va bè che spenderei sempre 15€ fra puleggia alla ruota e staffa.. |
Quote:
|
la campana basta tornirla???
scusa ma sono entraato da soli 2 anni nel mondo delle mini, e le ho avute una con pompa interna e quella che ho adesso con pompa alla ruota.... ma mi deve arrivare una stamas sr... ma una volta tornita è utilizzabile anche senza la puleggina(cè non volevo rovinare la serie di campane che ho...se un domani la volessi usare con pompa alla ruota è fattibile o una volta modificata non si può + usare)??? cavolo non riesco a capire...è che non l'ho mai vista dal vivo:doh: però la pompa alla ruota è + comoda... |
Quote:
Ti conviene trovare un modo per metterla alla ruota la pompa altrimenti le campane una volta modificate le usi solo per la stamas......in pratica consiste nel accorciare l'attacco della campana (dove metti il segger per bloccarla al carter frizione) adesso nn mi ricordo di quanto comunque in modo da non farlo uscire dal cusinetto campana e lasciare lo spazio per la puleggina. Le campane cosi modificate non potrai piu utilizzarle per le mini con pompa alla ruota....in quanto non avrai piu lo spazio per il segger che blocca la campana al carter frizione!:si: |
a... e come fa a stare ferma la campana se non cè + il seiger???
no no, se devo fare un lavore del genere, la metto alla ruota. mi sembra che stamas abbia un traverso di irrigimento che va da parte a parte nel attacco del forcellone al telaio... ecco pensavo di mettere una staffa, dm o grc, fra telaio e quest traverso(ovvimente accorcindolo dello spessore della staffa) |
Quote:
La puleggina invece è piu grande del buco del cuscinetto campana quindi una volta che avviti il pignone alla campana la puleggia che sta in mezzo va a impedire alla campana di sfilarsi. si cmq ti stra consiglio di nn modificare campane.....io sn finito come te in sta cosa.....adesso ho ventimila campane e nn so dove metterle. |
quando andai da giugliano zocchi a provare la stamas 09 col suo mostro zocchi zocchi 50cc vidi ke lui aveva modificato mettendo pompa alla ruota
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 37. |