Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Problema z1 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/70972-problema-z1.html)

marcozuzzu 28-08-09 13: 13

Problema z1

Ciao a tutti cari lettori...

la mia cinesina ha un problema....

Salta di continuo la catena....come fare??

grazie in anticipo...

Leperonte 28-08-09 14: 39

Forse è troppo poco tirata....stringila con gli appositi tensionatori sulla forcella posteriore...se continua a saltarti lostesso può darsi che ti si sia storta...allora ti conviene cambiarla con una italiana...

Se hai cambiato il pignone o la corona o la catena può darsi che uno o più di questi non sia del passo giusto...ma penso te ne accorgeresti anche girando la ruota con le mani...

tia 28-08-09 14: 48

controlla anche l'allineamento corona pignone a volte sulle cina non e propio perfetto

marcozuzzu 28-08-09 18: 33

Quote:

Originariamente inviata da Leperonte (Messaggio 986390)
Forse è troppo poco tirata....stringila con gli appositi tensionatori sulla forcella posteriore...se continua a saltarti lostesso può darsi che ti si sia storta...allora ti conviene cambiarla con una italiana...

Se hai cambiato il pignone o la corona o la catena può darsi che uno o più di questi non sia del passo giusto...ma penso te ne accorgeresti anche girando la ruota con le mani...

nel caso in cui fosse storta, non ce nulla da fare??

Leperonte 28-08-09 21: 57

certo! se hai pazienza di metterti lì con lo smagliatore, potresti provare a sostituire le maglie piegate...
provare a raddrizzarle te lo sconsiglio perchè alla fine non tornano mai precisamente dritte, ma allo stesso tempo si indeboliscono rischiando quindi che qualche maglia alla fine ceda...

marcozuzzu 29-08-09 01: 02

aahhhh

io avevo capito "cambiare la minimoto" !!!

:)))

Preddy 29-08-09 10: 41

Anche con la mia vecchia Z1 avevo lo stesso problema......CON 30 euri ho preso una DID e sono spariti i problemi!!! E' un pò cara....ma li vale tutti!!! :si:

Leperonte 29-08-09 15: 15

Quote:

Originariamente inviata da marcozuzzu (Messaggio 986704)
aahhhh

io avevo capito "cambiare la minimoto" !!!

:)))

ehehehe scusa...anche se non ho specificato, intendevo la catena!:lol1:

sergio34 29-08-09 19: 19

Quote:

Originariamente inviata da tia (Messaggio 986394)
controlla anche l'allineamento corona pignone a volte sulle cina non e propio perfetto

quoto pienamente il problema in certe minimoto cinesi e' proprio quello io avevo sistemato una cinese ad un mio amico e mi ero accorto che l'allineamento fra pignone e corona erano sballati ma di brutto

marcozuzzu 30-08-09 15: 30

allora....

ieri ho comprato una catena DID, montata stamattina, allineato...

oggi vado al solito parcheggio....

al terzo rettilineo salta tutto e si spacca nuovamente la catena...

mi aveva preannunciato la rottura il forte della vibrare orizzontale della catena...ke fare?? :smt155:smt155:smt155

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 02.