![]() |
ragazzi come si leva una vite spezzata nel carter???
salve mi si è spezzata una vite nel carter...e ora non so + come toglierla, xkè la filettatura e completamente dentro e non spunta per niente di fuori...ne ci si riesce a fargli un intaglio per il cacciavite...
c'è un sistema per toglierla???ai meccanici se gli succede una cosa del genere come risolvono??? io avevo sentito del trapano...però la vite è piccola...è di 5/6 mm... |
esistono degli estrattori...
consistono in dei maschi a filetto sinistro di varie misure in base alla vite... essendo una vite del carter sara un M6,giusto??quindi per usare un estrattore di questi dovrai fare un foro del 2 ed inserire il giusto estrattore ke dovrebbe essere del 3...avviti l'estrattore girando in senso antiorario e quando questo si blocca nella vite la vite inizierà a svitarsi... aggeggini molto utili perchè riesci a tirare via le viti spezzate (anche quelle ben serrate e con frenafiletti) senza rovinare la filettatura... |
Quote:
|
vai da uno capace ed attrezzato non è semplice...
ne so qualcosa... ciao |
vai di trapano....
|
ecco un set di estrattori sinistri...
http://img213.imageshack.us/img213/1176/snapshotpng.jpg |
Io ce l'ho fatta con il trapano partendo con una punta da uno fino ad arrivare alla misura della filettatura, non è neanche dovuto riprendere il filetto con il maschio:si:
|
grazie mille draco qui a roma dove li posso trovare????o se c'è qlke sito ke li vende???
|
grazie mille draco qui a roma dove li posso trovare????o se c'è qlke sito ke li vende???
|
quanto lunga e' la parte di vite incastrata ? Riesci con un piccolo scarpello e martello a farla ruotare ? Altrimenti metti in morsa i carter e via di trapano e provi a faregli un foro e poi a incastragli qualche giravite piccolo a taglio
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 53. |