Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   In Cerca Di Consigli (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/70902-cerca-consigli.html)

Mr.Vinz 26-08-09 11: 15

In Cerca Di Consigli

Ciao a tutti dovrei prendere al più presto un minimoto, e per ora non sò nulla...
Ho letto qualke guida, e i vari modelli, ma nn sò riconoscere una moto ke tipo è, se è midi o mini, ke modello, se il motore è buono, quanti cv, ecc...
Ho trovato alcuni residenti nelle mie vicinanze ke vendono delle minimoto, ve le elenco e se qualkuno vuole mi dà un pò di consigli e dritte...:lol1:

1:
Vendo minimoto da cross lem (italiana) con ottimo motore (Moto Morini) e carburatore Dell'Orto.
Le carene dovrebbero essere riverniciate e ora la moto non parte perchè non arriva corrente alla candela, cioè si dovrebbe cambiare la bobina (costa sui 30 euro circa) e i pattini della frizione.. In qualunque caso può essere utilizzata come pezzi di ricambio x le cinesi..

2:
http://img18.imageshack.us/img18/433/17012009003.jpg

3:
colore giallo,telaio rinforzato,monta:volano alleggerito,carb leggermente + grosso,marma racing,gomme nuove,campana pignone e catena ad allungo,gas rapido.
IN + DO I SEGUENTI PEZZI DI RICAMBIO:
pacco lamellare,carburatore,pezzi messe in moto,marma senza silenziatore,carburato e volano originale,cilindro,campana pignone e catena ripresa.
in + regalo una tanica graduata x fare la miscela

4:
minimoto cinese gialla,portata ultimamente al meccanico dove mi ha messo il volano alleggerito,carb + grosso,biella elaborata,scarico racing,filtro aria a trombetta,corona,catena e campana x allungo,ruota posteriore nuova,le ruote sn entrambe
inoltre do insieme 1 accensione di ricambio,volano normale,pacco lamellare,catena campana e corona x la ripresa,parmitta senza silenziatore,carburatore,candela di ricambio,disco e cerkione di ricambio,cilindro e testata nuovi

Grazie in anticipo x l'aiuto :sbav:

dminneci 26-08-09 11: 20

meglio se cerchi nel nostro mercatino

Mr.Vinz 26-08-09 11: 32

dminneci eh lo so...
ma come prima minimoto prederirei prendere una di queste davvero economike....:lol1:
la 2 sapete dirmi kosa è? e ke modello?
io avrei intenzione di prendermi una tipo la 2 e poi la 4 kon tutti i pezzi con ciu potrei elaborarle....
Ovviamente in seguito dovrei prendermi una decente dal mercatino qui :sbav:

saxfast 26-08-09 11: 38

la 2è un cross cinese ke secondo me non serve a niente, la 3 e la 4 sono lastessa miniimoto penso versione da strada, e il proprietario non mi sembrauno affidabile, a partire dallacatena per allungo....:lol1:

Mecca 26-08-09 11: 45

Quote:

Originariamente inviata da saxfast (Messaggio 985190)
la 2è un cross cinese ke secondo me non serve a niente, la 3 e la 4 sono lastessa miniimoto penso versione da strada, e il proprietario non mi sembrauno affidabile, a partire dallacatena per allungo....:lol1:

Si la catena da allungo e quella da ripresa le vorrei vedere :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Bisogna sperare sia proprio inesperto altrimenti chissà cosa ti rifila... puzza...

Mr.Vinz 26-08-09 13: 12

mi fido di voi :si:
quindi cosa faccio? :doh:
vorrei prendermene una dal mercatino ma i prezzi sn davvero elevati x il mio attuale portafoglio:lol1: e in questo periodo non posso proprio spendere molto, max 200.... poi più in là certo ke posso sto incominciando a raccimolare soldi....però la voglio adessoooo :smt010

dminneci 26-08-09 13: 27

Quote:

Originariamente inviata da Mr.Vinz (Messaggio 985252)
vorrei prendermene una dal mercatino ma i prezzi sn davvero elevati x il mio attuale portafoglio:lol1: e in questo periodo non posso proprio spendere molto, max 200.... poi più in là certo ke posso sto incominciando a raccimolare soldi....però la voglio adessoooo :smt010

ora fà caldo vai al mare un paio di mesi e aspetta di avere qualche soldo in +
altrimenti la compri la demolisci e poi sei a piedi..

ZioTrave 26-08-09 14: 13

Cerca nelle cinesi nel mercatino, spesso ci sono offerte da circa 200€, a volte anche meno, comunque segui il consiglio di dminneci, aspetta un attimo, mettiti da parte un po' di soldini e poi vedi che avrai molte più possibilità di comprare la minimoto che fa per te! Ciao!

Max '77 26-08-09 14: 34

Quote:

Con 200 € non so cosa puoi trovare, devi cercare le cina ad aria usate ed incrociare le dita.

Molti di quelli che sento avvicinarsi a questo mondo, pensano che la minimoto sia come lo scooter, cioè metti benzina e giri, purtroppo non è così, la minimoto ha molta più manutenzione di uno scooter!
Per farti un esempio, un treno di gomme PMT costa dai 90 € ai 100 €, le massette della frizione si consumano e vanno sostituite. Se poi uno cade e si rompe qualcosa altri soldi da tirare fuori.
Se il tuo budget è 200 €, lascia perdere, rischi di andare a girare una volta, di rompere e di aver buttato via 200 €. Secondo me gli annunci da te pubblicati ad inizio post sono di gente che ha fatto questo errore e sta cercando di liberarsi della minimoto.

Quote:

Originariamente inviata da Mr.Vinz (Messaggio 985186)
ma come prima minimoto prederirei prendere una di queste davvero economike....:lol1:

Anche io ho iniziato con una molto economica, una cina ad aria da 180 € nuova, ci ho girato 5 volte, poi dopo averne spesi circa 100 € per aggiustarla e farla andare, sono passato alla cina liquido e così via…

Il consiglio che ti do io è lo stesso dato da Dminneci, cioè di aspettare di aver accumulato un po’ di soldi in più.

Quote:

però la voglio adessoooo :smt010

Non avere fretta… aspetta di avere un po’ di soldi in più, nel frattempo cerca qualche occasione, frequenta qualche pista ed inizia a conoscere gente, fatti una idea di quello che sono i costi di manutenzione e per girare.

Mr.Vinz 26-08-09 15: 17

Quote:

Originariamente inviata da Max '77 (Messaggio 985309)
Se il tuo budget è 200 €, lascia perdere...Anche io ho iniziato con una molto economica, una cina ad aria da 180 € nuova, ci ho girato 5 volte, poi dopo averne spesi circa 100 € per aggiustarla e farla andare, sono passato alla cina liquido e così via…

Certo che il mio budget non è 200, al momento ma in un poki mesi si recupera....:smt152

Quote:

Originariamente inviata da Max '77 (Messaggio 985309)
Non avere fretta… aspetta di avere un po’ di soldi in più, nel frattempo cerca qualche occasione, frequenta qualche pista ed inizia a conoscere gente, fatti una idea di quello che sono i costi di manutenzione e per girare.

Per mia sfortuna dalle mie parti non ci sono piste e gente che se ne intende:smt010:smt010:smt010.... io sono di bari e ci sn piste di go kart solamente... ho cercato un pò e ho visto che c'è nè una a brindisi...lontano ma non molto....voi sapete se ce ne sono altre nei dintorni?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 50.