![]() |
In Cerca Di Consigli
Ciao a tutti dovrei prendere al più presto un minimoto, e per ora non sò nulla...
Ho letto qualke guida, e i vari modelli, ma nn sò riconoscere una moto ke tipo è, se è midi o mini, ke modello, se il motore è buono, quanti cv, ecc... Ho trovato alcuni residenti nelle mie vicinanze ke vendono delle minimoto, ve le elenco e se qualkuno vuole mi dà un pò di consigli e dritte...:lol1: 1: Vendo minimoto da cross lem (italiana) con ottimo motore (Moto Morini) e carburatore Dell'Orto. Le carene dovrebbero essere riverniciate e ora la moto non parte perchè non arriva corrente alla candela, cioè si dovrebbe cambiare la bobina (costa sui 30 euro circa) e i pattini della frizione.. In qualunque caso può essere utilizzata come pezzi di ricambio x le cinesi.. 2: http://img18.imageshack.us/img18/433/17012009003.jpg 3: colore giallo,telaio rinforzato,monta:volano alleggerito,carb leggermente + grosso,marma racing,gomme nuove,campana pignone e catena ad allungo,gas rapido. IN + DO I SEGUENTI PEZZI DI RICAMBIO: pacco lamellare,carburatore,pezzi messe in moto,marma senza silenziatore,carburato e volano originale,cilindro,campana pignone e catena ripresa. in + regalo una tanica graduata x fare la miscela 4: minimoto cinese gialla,portata ultimamente al meccanico dove mi ha messo il volano alleggerito,carb + grosso,biella elaborata,scarico racing,filtro aria a trombetta,corona,catena e campana x allungo,ruota posteriore nuova,le ruote sn entrambe inoltre do insieme 1 accensione di ricambio,volano normale,pacco lamellare,catena campana e corona x la ripresa,parmitta senza silenziatore,carburatore,candela di ricambio,disco e cerkione di ricambio,cilindro e testata nuovi Grazie in anticipo x l'aiuto :sbav: |
meglio se cerchi nel nostro mercatino
|
dminneci eh lo so...
ma come prima minimoto prederirei prendere una di queste davvero economike....:lol1: la 2 sapete dirmi kosa è? e ke modello? io avrei intenzione di prendermi una tipo la 2 e poi la 4 kon tutti i pezzi con ciu potrei elaborarle.... Ovviamente in seguito dovrei prendermi una decente dal mercatino qui :sbav: |
la 2è un cross cinese ke secondo me non serve a niente, la 3 e la 4 sono lastessa miniimoto penso versione da strada, e il proprietario non mi sembrauno affidabile, a partire dallacatena per allungo....:lol1:
|
Quote:
Bisogna sperare sia proprio inesperto altrimenti chissà cosa ti rifila... puzza... |
mi fido di voi :si:
quindi cosa faccio? :doh: vorrei prendermene una dal mercatino ma i prezzi sn davvero elevati x il mio attuale portafoglio:lol1: e in questo periodo non posso proprio spendere molto, max 200.... poi più in là certo ke posso sto incominciando a raccimolare soldi....però la voglio adessoooo :smt010 |
Quote:
altrimenti la compri la demolisci e poi sei a piedi.. |
Cerca nelle cinesi nel mercatino, spesso ci sono offerte da circa 200€, a volte anche meno, comunque segui il consiglio di dminneci, aspetta un attimo, mettiti da parte un po' di soldini e poi vedi che avrai molte più possibilità di comprare la minimoto che fa per te! Ciao!
|
Quote:
Molti di quelli che sento avvicinarsi a questo mondo, pensano che la minimoto sia come lo scooter, cioè metti benzina e giri, purtroppo non è così, la minimoto ha molta più manutenzione di uno scooter! Per farti un esempio, un treno di gomme PMT costa dai 90 € ai 100 €, le massette della frizione si consumano e vanno sostituite. Se poi uno cade e si rompe qualcosa altri soldi da tirare fuori. Se il tuo budget è 200 €, lascia perdere, rischi di andare a girare una volta, di rompere e di aver buttato via 200 €. Secondo me gli annunci da te pubblicati ad inizio post sono di gente che ha fatto questo errore e sta cercando di liberarsi della minimoto. Quote:
Il consiglio che ti do io è lo stesso dato da Dminneci, cioè di aspettare di aver accumulato un po’ di soldi in più. Quote:
|
Quote:
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 50. |