![]() |
confronto motori
Visto che le caratteristiche riportate nel manuale della minimoto non valgono neanche la carta sulla quale sono stampate.......
come faccio a capire senza smontare tutto e misurare le dimensioni, che diavolo di motore ho sotto??? c'e' un sistema tipo forma numero alette o altro per capire la cilindrata...? io ho apparentemente una mk4 con riportato 49,9 sul manuale.... e visto che tra le altre cose stavo valutando di comprare un big bore vorrei farlo solo se effettivamente serve.... hehehe sfrutto il post anche per chiedere un consiglio su che big bore prendere e dove.... un kit completo con tutti i vari pezzi che servono quanto puo' costare?? ovviamente cerco un rapporto prezzo prestazioni decente... insomma qualcosa che dia un reale vantaggio ma spendendo il giusto.... se poteste darmi indicazioni di posti non ebay e' meglio ho problemi a raggiungere quel sito... oppure qualcuno di voi li vende e mi fa' il prezzaccio o ne ha uno usato ma buono o un doppione ecc ecce Mau |
allora dipende da ke mini hai se una mk5 di sicuro hai il 50:D senò devi aprire la testa e armato di calibro ventesimale...devi misurare il la testa del pistone:p
|
se risultasse che ho il 50 vuol dire che ho gia il big bore?? giusto??
|
il big bore che ho montato preso da pbp mesi fa aveva lo stesso diametro del pistone rispetto a quello che avevo come originale e la cilindrata facendo il calcolo e di 50 circa. la differenza di prestazioni tra big bore e cilindro originale e' data dalla testata che e' molto + compressa e dalla forma della cupola che nel big bore e' centrata rispetto al pistone mente nel cilindro originale e' decentrata, poi dal travaso in + che nel bigbore nn e' altro che una scanalaturina sul cilindro. la mini non ricordo che mk era perche' nn era mia ma la prox settimana ci rimonto il cilindro originale perche' il big bore si grippato e prima di rimontarlo ci faccio con un fresino il travaso mancante sul cilindro. cmq dal big bore a quello originale nn e' che ci sia tanta differenza a livello di prestazioni.
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 00. |