Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Sequestro minimoto (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/7076-sequestro-minimoto.html)

bikerman 29-04-06 12: 07

Sequestro minimoto

:read: ieri mentre giravo i canali della tv,vedo delle minimoto .e in pratica parlavano di 1 sequestro ke ha effettuato la guardia di finanza nn so dove,dicendo ke nn sono omologate,sn pericolose per i bambini,sn cotruite senza licenza perkè sn copie di moto originali,il materiale cn il quale sn costruite è scadente,e cosi via dicendo.hanno sequestrato anke tantissimi ricambi.cmq secondo me il problema è ke molti usano le minimoto per girare anke in citta' nelle piazze ecc.e quindi la poliz li vede cn cattivo okkio.e ki ci va di mezzo?ki le usa solo in pista.

Replicante 29-04-06 13: 11

in tv sparano troppe stronzate

- non sono omologate non ha senso, nessuna mini ha qualcosa di omologato (per cosa poi??), diverso il discorso invece se si tratta di "certificazione"
- pericolose per i bambini lo sono tutte le minimoto con motore a scoppio, non c'entra che siano cinesi o italiane
- si puo' parlare di licenza solo quando un qualcosa è registrato da brevetto
- il materiale è davvero scadente, ma per sequestrarle devono ravvisare pericoli derivati dalla qualità per l'utilizzo

credo che il problema dei sequestri sia dettato da regolamentazione, certificazione e burocrazia dell'importazione in Europa

mattia90 29-04-06 13: 13

cmq è vero...io ho visto mini che giravano a napoli in mezzo la piazza!!!
erano bambini piccoli!!! poi nn so!

Kennyroberts35 29-04-06 13: 17

Parole sante...

...che sono fatte con materieli scadenti se ne accorgono solo ora?:asd:

Alzi la mano con non ci ha mai girato nel quartiere della sua città o nel suo paese...:D

girarci sotto casa è un reato? allora mi sento un delinquente...:D

"Giphobia - Fuck the police" :smt098 :smt019

Replicante 29-04-06 13: 26

Se vai in giro per strada con una minimoto possono benissimo sequestrartela, ma questo non c'entra con i sequestri di importazione

Numero1 29-04-06 13: 29

ma!che cosa vuol dire pericolose,tutto è pericoloso anche il coltello della cucina come una pistola,come una minimoto italiana o una mini cinese,una moto giapponese o un ducati italiano!..............
quello che rode alla finanza e allo stato che la cina sta diventanto una potenza commerciale nn indifferente e noi italiani ci limitiamo a sequestrare nn a combattere il fenomeno a livello commerciale con prodotti di libero acesso a tutti e con qualita italiana!insomma se in italia costruirebbero delle mini anche da 600-800 euro noi nn ci andremmo a comprare le cinesi!INSOMMA QUANTI DI NOI SI SAREBBERO AVVICINATI AL MINIMOTOCICLISMO SE NN CI FOSSERO STATE LE MINI CON GLI OCCHI A MANDORLA???????????

Replicante 29-04-06 13: 38

per pericoloso si intende relativo alll'utilizzo per il quale è destinato. non è pericoloso un coltello perchè ha la lama, ma lo è quello che ha la lama che si spezza facilmente e rischia di farti male durante il suo corretto utilizzo

Numero1 29-04-06 13: 50

giusto,è quello che dico io dipende dall'utilizzo che ne fai!percio andare in giro per le città con le mini nn è sicuro!quello che dicevo io che per me il vero fine del sequestro nn è la pericolosità dei mezzi ma la frode commerciale e il mercato che stanno invadendo!le grandi aziende produttrici di minimoto italiane (nn faccio nomi) se stanno risentendo ma a livello commerciale nn fanno nulla,continuano a tirare fuori mini da 1500 euro in su!a noi utenti logicamente per cominciare un hobby fino a qualche anno fa impensabile si spende dalle 200 euro in su,hobby che la maggior parte è rivolto a adolescenti che nn hanno tanti soldi per comprare un italiana!percio ben venga la libera concorrenza commerciale!secondo me le aziende italiane dovrebbero rinunciare un pò agli introidi e rilanciare una buona strategia commerciale rivolta agli utenti finali come noi!RIPETO QUANTI DI NOI SI SONO AVVICINATI AL MONDO DELLE MINIMOTO GRAZIE AI CINESI?e ti diro anche il sito minimotovr deve tanto ai produttori cinesi!

Replicante 29-04-06 14: 13

Non ti preoccupare, se ne accorgeranno presto. Quello che abbiamo visto negli ultimi 2-3 anni è solo la punta dell'iceberg.

rik 29-04-06 15: 25

*****!ci faranno i posti di blocco in fondo al rettilineo dell kartodromo!!:lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 11.