Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Telaietto reggisella in burralluminio!!! Aiutatemi nella scelta per favore... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/70749-telaietto-reggisella-burralluminio-aiutatemi-nella-scelta-favore.html)

pedrocabez 22-08-09 12: 39

Telaietto reggisella in burralluminio!!! Aiutatemi nella scelta per favore...

HELP HELP HELP!!! PROBLEMACCIO CON TELAIETTO REGGISELLA!!! CONFIDO NEI VOSTRI PREZIOSI CONSIGLI...

...ieri mattina si è avverato un incubo ricorrente...dopo essere entrato in una curva medio lenta a benzina ormai finita ho fatto un mezzo scivolone ricadendo in sella senza far danni apparenti alla mini...MA...ho piegato il telaietto reggisella in BURRALLUMINIO della mia D1...ieri pomeriggio l'ho smontato e raddrizzato alla bellemeglio...e intanto sono corso a ordinarne uno...mi rimane un dubbio...io ho richiesto quello in acciaio della DM che purtroppo non possono inviarmi (dal sito contattato) fin dopo il 31 agosto in quanto l'azienda è chiusa...mi è stato proposto in pronta consegna quello, sempre DM, in alluminio rinforzato...ora, il dubbio è...per me che non ricerco il tempo sul giro preferisco l'acciao in quanto dovrebbe essere + resistente, voi che dite??? Faccio la scelta giusta o no??? Aspetto i vostri consigli, grazie...

...nel dubbio, tieni giù...

P.S. HO SPOSTATO QUESTA DISCUSSIONE DA "LE VOSTRE MINI", PERCHE' NON ERA INERENTE ALLA DISCUSSIONE INIZIATA...NON ESSENDO UN ESPERTO DEL SITO AVEVO TOPPATO UN PO'!!!

francesco#3 22-08-09 13: 02

beh si sa che i pezzi cinesi nn sono il top..cmq è ormai constatato che il telaietto regisella D1 fa veramente cagare e si piega/spezza subito..

o ne trovi uno Dm original sul forum o lo acquisti ( il modello 2009 e come il 2008 cambia solo il colore )

pedrocabez 22-08-09 13: 07

Quote:

Originariamente inviata da francesco#3 (Messaggio 983530)
beh si sa che i pezzi cinesi nn sono il top..cmq è ormai constatato che il telaietto regisella D1 fa veramente cagare e si piega/spezza subito..

o ne trovi uno Dm original sul forum o lo acquisti ( il modello 2009 e come il 2008 cambia solo il colore )

GRAZIE FRANCESCO...MA VOLEVO ANCHE SAPERE SE SE SECONDO TE E' MEGLIO COMPRARE QUELLO IN ACCIAIO O SE ANCHE QUELLO IN ALLUMINIO, DELLA DM SI INTENDE, SIA AFFIDABILE...NON VORREI PIEGARE ANCHE QUELLO, VISTO IL PREZZO...

mercurees 23-08-09 12: 20

Quote:

Originariamente inviata da pedrocabez (Messaggio 983536)
GRAZIE FRANCESCO...MA VOLEVO ANCHE SAPERE SE SE SECONDO TE E' MEGLIO COMPRARE QUELLO IN ACCIAIO O SE ANCHE QUELLO IN ALLUMINIO, DELLA DM SI INTENDE, SIA AFFIDABILE...NON VORREI PIEGARE ANCHE QUELLO, VISTO IL PREZZO...

allora se parli del reggisella standard official o modelli 2007 in giù prendilo in acciaio e ti togli il pensiero quello D1 e Dm sei sempre a rischio... io ti consiglio di prenderlo usato sul mercatino:si:

Overdrive 23-08-09 15: 23

allora parlando di telaietti 2009 la differenza tra acciaio e alluminio risiede solo nel prezzo in primis poi nel risparmio di peso (lol quanti grammi potranno essere in meno) insomma se hai 120 euro o giu' di li' da buttare prendi l'alluminio dm 2009 se vuoi la sostanza senza badare tanto all'estetica o a tentare di alleggerire di 300 grammi (:rotfl:) la mini prendi l'acciaio che costa 50 euro e sicuramente e' piu' resistente del dm in alluminio :si:

francesco#3 23-08-09 15: 55

sostanzialmente grandi differenze nn ce ne sono...
il 2008/09 è molto bello esteticamente e sicuramente è ( una cosa poco sensibile ) migliore del precendente..certo son sempre 120€..io avevo il 07 e ho preso il 2009 ma differenza di posizioni nessuna... ( a mio parere ovvio )

pedrocabez 23-08-09 21: 42

Quote:

Originariamente inviata da francesco#3 (Messaggio 983890)
sostanzialmente grandi differenze nn ce ne sono...
il 2008/09 è molto bello esteticamente e sicuramente è ( una cosa poco sensibile ) migliore del precendente..certo son sempre 120€..io avevo il 07 e ho preso il 2009 ma differenza di posizioni nessuna... ( a mio parere ovvio )

grazie dei consigli...penso di prendere quello in alluminio rinforzato...anche perchè altrimenti rimango 2 settimane a piedi...ha già il traversino...e poi comunque non sarà come l'originale D1...

poggi999 24-08-09 19: 33

Quote:

Originariamente inviata da pedrocabez (Messaggio 984025)
grazie dei consigli...penso di prendere quello in alluminio rinforzato...anche perchè altrimenti rimango 2 settimane a piedi...ha già il traversino...e poi comunque non sarà come l'originale D1...

Per i tempi di consegna prendi l'alluminio, altrimenti quello come il D1 m,a originale DM in acciaio cosat una cavolata e tiene benissimo.
Il telaietto D1 va rinforzato subito per voler che non si distrugga..........figurati che lo stesso identico problema lo aveva il primo DM originale che copiarino imcinesi.....copiando anche il difetto!!:smt136

pedrocabez 24-08-09 21: 35

Ancora grazie a tutti, già ordinato quello in alluminio rinforzato DM, domani in giornata me lo consegnano...chiudete pure, grazie.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 54.