![]() |
Carburazione: vuoto di transizione, come risolvere?
Ho il problema che la mini da 1/2 a 3/4 di gas fa un vuoto pazzesco per poi riprendere regolarmente giri ed allungare molto bene.
Per riuscire a girare decentemente senza esitazioni del motore non devo aprire gas tutto in un colpo ma parzializzare il più possibile accelerando molto lentamente. La mia sensazione è che sia grassa e per questo ho calato il getto del massimo da 110 a 108 e successivamente 106, 104, 102 per finire con 100 senza però risolvere il problema. Si risolverebbe qualcosa cambiando lo spillo ad esempio con un W9? Questa è la mia configurazione: bzm 50 factory dell'orto phbg 18 max 100 min 50 spillo W23 airbox plk scarico bzm r candela grigio chiaro (..direi #716767 :rotfl:) voi con il bzm tipo il mio che carburazione usate?? |
scusa ma se dici che la candela e' grigio chiaro , sei magro non grasso !
piu che cambiare le spillo , hai provato ad alzarlo ? e poi abbassando 10 punti il max , la moto allungava bene uguale ? :smt132 |
Quote:
Ora con un filtro chiuso come il tuo so che si deve scendere di qlc punto con la carburazione però un 100 è troppo poco, io ti consiglio di partire con un 110 e se hai quei buchi quando parzializzi monta unp spillo W 16. Se invece la moto fino a 5k / 6k giri va bene ma è grassa dai 6k ai 9k giri monta una valvola da 50! X quello che costano questi ricambi prendili entrambi, provi 2 o 3 configurazioni e vedi come ti trovi meglio! :si: |
Quote:
con il 100 la moto allungava comunque alla grande, si! Quote:
|
Quote:
dell'orto phbg 18 max 106 min 50 spillo W23 alal seconda tacca dall'alto cono malossi scarico stamas... |
Quote:
Prova la valvola allora! |
io uso di solito questa taratura:
polverizzatore AN 266 o 262 spillo w 23 (1 tacca dall'alto) getto minimo 60 getto massimo 98-100(dipende dal filtro) valvola gas 50 :si: |
La frizzione l'hai guardata???......non è che attacca troppo bassa???
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 17. |