![]() |
Volano Bloccato C1 AVONTEK 46cc
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato una C1 avontek 46 cc, ho fatto il primo avvio dopo aver fatto qualche controllo di massima che su questi mezzi va sempre fatto. Dopo aver girato qualche minuto la mini si è fermata, il volano ora si blocca( lo faceva anche prima, ma facendolo ruotare manualmente in senso antiorario gli davo abbatanza corsa per avviare) e lo fa quando il pistone si trova nel punto morto inferiore e solo forzando molto sul volano si sblocca, fa un ciclo completo e poi si blocca di nuovo. HO notato inoltre che la era bloccata pompa dell'acqua, ho allentanto un po' il bullone e si è sbloccata, ma rimane il problema del volano e non riesco ad aviare la mini, se metto gruppo di avviamento, quando strappo va durissimo e ho paura di rompere la cordicella... aiutatemi vi prego...:inferno: |
a me ha fatto cosi quando ho rotto la gabbia rulli dell'albero motore.....
|
ciao,
Aprendo il motore, ho e facendo girare il volano, ho visto che quando che è la biella che si in basso si blocca e solo con forzando sul dado del volano si sblocca e fa un ciclco completo finche non non ritorna in quel punto. Ps, non riesco a svitare il dado del volano, voi come fate? grazie Marcello |
Quote:
ci saranno delle bave di fusione o sul carter o sulla biella....a me e' capitato con una biella bzm:doh::doh: apri tutto e controlla... il dado scaldalo con un phon da carrozzeria o con una fiamma per far mollare il frena filetti ke ci mettono i cinesi...okkio a non bruciare niente....oppure pistola pneumatica...:si: |
Grazie, domani provo, ho poca esperienza pratica, domani tiro giu il motore e provo a fare pulizia, oggi aprendo avevo visto residui domani li pulisco bene.
Non corro il rischio di aver fatto danni, ho girato pochi minuto e poi mentre ripartivo in salita si e spenta.. |
io per tirare giu il volano incastro una brugola o un cacciavite piccolo in un foro del volano. lo ruoto fino a trovare la posizione che si blocca e poi svito il dado.... so che è un po da macellai...
|
Spero di aver risolto, dal motore, sotto la biella sono uscite residui di lavorazione grandi come rondelle, ora sto rimontando il tutto, spero funzioni per bene perche voglio cominciare a godermi il mio "giocattolino".
Marcello |
hai controllato se la gabbia rulli è intera???
io avevo trovato dei residui di ponvere di coromo quando mi è successo |
si, l'ho sfilato dal biella, ed era apposto, mi sembra un po' rigato il cilindro, ma tra un dopo averci preso la mano sostituisco tutto.
Ho un dubbio, la avotecnica mi ha inviato un pistone nuovo, messo a confronto di quello originale quello nuovo è piu lungo, ho provato a montarlo ma non mi sembra che vada bene...sai darmi qualche info in merito? Grazie Marcello |
:si:
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 56. |