![]() |
GRC RR MIDI con ARIA POLINI
Ciao...finalmente mi accingo a comporre la mia prima minimoto italiana....completamente italiana :)
Mi sono procurato una ciclistica MIDI GRC RR del 2005 completa. Ho un motore aria polini 4,2 con carburatore da 14 sha tutto nuovo. A breve dovrei avere una marmitta BZM racing da 40 con terminale corto BZM. Monto tutto e la provo cosi ma prevedo già l'upgrade con carter polini 6,2 pacco lamellare adeguato e carburatore da 15 phgp e albero motore spalle blu. (per questo mi son procurato già la marmitta racing) Che ne pensate delle due soluzioni?...non ditemi però "ma farla liquido ti costa uguale o poco più!...e rende di più!..." in quanto mi piaccino i motori ad aria e non mi sento pronto ad avere altri componenti e complicazioni sicure del radiatore con pompa e accessori. Devo trovare poi solo il tempo libero per andarci a correre...ma quello sul forum o in ebay non lo ho trovato :rotfl: tra le vendite. (humour inglese) Ora sono in vacanza al mare ma mi stò già pregustando la settimana prossima in garage a divertirmi con tutti questi pezzettini da attaccare insieme:rotfl: .... :si::si::si: Attendo qualche dritta ragazzi! |
beh....con i soldi ke ci spendi la facevi a liquido facevi prima....:lol1:
alla fine le complicazioni non sono molte ma le prestazioni sono + valide.... non so quanto pesi, ma con un motore a aria non penso ti toglierai grand isoddisfazioni.... comunque complimenti per gli acquisti... ciauz |
Quote:
Lo so, lo so... alla fine dell'opera avrò speso tra gli 800 e i 1000 per una ciclistica usata e un motore "piccolo" ma nuovo. Comunque passo da le aria cinesi da 2 cv con le quali mi son divertito tanto in garage e con gli amici...spero che con un aria da 5cv ora e un 8 circa poi dovrei divertirmi di più ;) Peso 82kg senza aver bevuto birra.... :si: |
Quote:
|
Io ho iniziato con una 4.2 peso poco più di te... all'inizio ti ci diverti!!! tranquillo.... tanto poi vorrai sempre di più e il gioco è fatto... in un attimo ti ritrovi con un bel 50tino...:lol1:
|
Se tutto và bene domani, anzi oggi vista l'ora, mi arriva la marmittina racing per comletare il work in progress sulla GRC.
Faccio qualche foto e la posto che immagino non dormiate la notte nella trepidante attesa di vederla.... (?) Spero di aver preso almeno un 0,5 cv in più con questa marmittella. (BZM 40 corta) |
Lavori praticamente ultimati... mancano le rifiniture ma il grosso è fatto.
La marmitta BZM racing 40cc non ci stava perfettamente, ho dovuto levigare un pò di gruppo termico...circa 3mm di aletta, era proprio in traiettoria tra collettore e pancia. La cosa più gradevole è stato accenderla per la prima volta....dopo tre colpi si è accesa e con una leggera regolazione del minimo mantiene perfettamente uno scoppiettio regolare. :smt124 http://img525.imageshack.us/img525/6234/mini3.th.jpg http://img205.imageshack.us/img205/4629/mini1d.th.jpg http://img136.imageshack.us/img136/4101/mini2r.th.jpg :si: ora manca di andare a provarla con me sopra :smt136 |
miraccomando alla carburazione tom....
|
Bel lavoro!
|
Bene... mancava solo il contagiri: trovato su ebay un piccolo gpt sui 60 euro.
:si: Domandine... stavo pensando a quanto cavolata sia mettere i semimanubri sopra le piastre sterzo. Abbasso le piastre e quando ci sono quei 4 cm sufficenti per aggrappare le i blocchi dei semimanubri li metto sopra. Son quasi sicuro sia una strunzata e non insultatemi di questo pensiero delle 22.00 a stomaco pieno e abbioccamento imminente... :smt015 Che succederebbe? Infine, il gpt penso sia completo di istruzioni...ma qualche dritta senza che le cerco inutilmente e con minuti di attesa noiosi nel forum sul come collegarlo? Penso che fonderò un club "odio il tasto cerca"... 60 secondi di attesa ... grrrrr. E poi non cerca parole inferiore le tre lettere secondo me.... grrrrr |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 01. |