Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   DM factory rr /GP5/GRC/ZPF (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/70465-dm-factory-rr-gp5-grc-zpf.html)

coski 11-08-09 00: 57

DM factory rr /GP5/GRC/ZPF

Ciao verso settembre, quando ho la possibilità vorrei finalmente acquistare una minimoto italiana per qualità e tutto. Ho visto che per il prezzo siamo un po' li. So che c'è il finanziamento e che ci vuole una busta paga per averlo....e quindi non posso. Sapete se ci sono altri modi per averla? Non posso e non mi va di spendere una cifra enorme in un colpo. Poi volevo sapere un po' come siamo, un parere da chi le ha... cosi tanto per sapere... perchè in grandi linee sembrano tutte uguali apparte differenti quote ciclisitiche. Grazie!

Pistikkio83 11-08-09 11: 04

io sono passato da C1 a DM 40cc e mi sono trovato benissimo...poi a me mi dicevano che x me che sono alto (183 cm), sulla DM stavo più comodo e quindi ho optato per quella....ho provato GRC e sono rimasto abbastanza soddisfatto, ma è una guida un pò diversa...Dm è più "morbida" ed è una moto che si fa guidare, almeno a parer mio, mentre GRC un po' più rigida e sicuramente più stabile nei curvoni veloci...l' unica cosa che posso consigliarti per toglierti ogni dubbio è che se hai la possibilità di farlo, dovresti provarle e vedere su quale moto ti trovi meglio..ripeto, le mie sono solo sensazioni personali che da persona a persona possono cambiare...in bocca al lupo per la scelta...

PS se nn l hai mai avuta, parti con un 40 cc invece di un 50... :rotfl: :asd:

R@Blata 87 11-08-09 11: 11

Ciao!

Anche io sono passato da una C1 e una G1 ad una italiana...ed ho optato per una midi DM 11,5cv BZM 40cc 3 travasi per iniziare...e poi avrò tutto il tempo per renderla più performante a mano a mano che ci prendo l'abitudine a guidarla...

inutile dire che tra la DM e le cinesine c'è un abisso...in termini monetari ovviamente....ma in termini di affidabilità e qualità non si discute :si:

vassu07 11-08-09 11: 30

provale e poi vedi....

io sono passato da una c1 a un grc mix (motina molto sottovalutata in quanto un pò dura da guidare condronto alle ultime nate.... ma io me la cavo abbastanza bene con quel telaio...)

propio propio sabato scorso mi sono fatto un idea su dm 07 e rrz.... son 2 biciclette da guidare, precise in inserimento , se sbagli riesci a correggere senza problemi... una favola tutte e 2...

ma sulla rrz (sarà per via dell impostazione di guida simile alla mia) mi ci sono trovato subito a mio agio... sulla dm essendo + piccolina (ovvero lo spazio fra sella e sterzo e + piccolo) faticavo un pelino di + confronto al rrz....

quando dovrò aggironare la mia mix sicurmante diventerà un rrz (poi se trovo la bazza sul dm, prendo dm....)

ti do un consiglio provale!

coski 11-08-09 11: 42

E se ci fosse qualcuno che me le farebbe provare potrei cogliere di persone le differenze tra le moto. Vedo che la GRC è un pelo superiore, ha un telaio migliore? Comunque 40 cc non mi va di prenderlo perchè se prendo una minimoto, prenderei il top di gamma. Faccio la spesa grossa ma me la tengo e mi dura. Col tempo farò pratica. Come prezzi siamo li xd. E il GP5 reverse?

Pistikkio83 11-08-09 11: 57

gp5 reverse nn l ho mai provato, ma sinceramente neanche mi attira più tanto...

coski 11-08-09 11: 59

Ma nessuno ce l ha del forum? in modo da sapere le sue impressioni? Esteticamente nemmeno a me attira più di tanto poi non so com' è di motore e quindi non posso dare pareri. Sono attirato molto da DM e GRC

Il Matto X DM 11-08-09 12: 29

IO sono passato da una polini 910 carena s...ad una dm 2009..e ti devo dire ke è stata un evocazione nel senso ke..su dm ce il doppio dello spazio..su dm hai il doppio della manovrabilità..su dm ( come ha detto vassu07 ) se sbagli la riprendi in un attimo..la polini te la sconsiglio..quasi nessuono ce l ha..e ci sarà un motivo..:temporale:..
zpf nn l'ho mai provata e sinceramente nn mi attira tanto..grc anke lei e simile a dm xò dikono ke se nn hai fatto palestra nn riesci a fare i tempi..XDXD...nel senso ke e molto rigida ma ankessa molto komoda..dikono un pelo + di dm...kmq io ti consiglierei dm..anke un 10% grc...XDXD
Spero di esserti stato di aiuto...Ciauzzz :si:

Dominik 11-08-09 12: 38

lascia stare il reverse che e complicato e rognoso,pittosto prendi nla gp6 che monta motore tradizionale,cmq io ti cosiglio di aspettare i test day cosi ti puoi fare un idea su tutti le mini e le loro caratteristiche cosi hai la possibilita di scegliere,se no se hai amici che corrono con mini italiane chiedi di provarle di solito trovi anche persone gentili che ti fanno fare 2 giri e cosi la scelta diventa piu facile il mio consiglio e di partire con un 40 che e piu facile da guidare poi in futuro passi al 50!!!!

fianfian-flo 11-08-09 13: 15

L'unica e' provarle tutte e non farti impressionare dai vari motori ma solo di come la senti nella guida, sono tutte valide poi scegli te. Sono dell idea che anche per un amatoriale con un buon manico, certe differenze di ciclistaca manco le sente. Eh guarda anche un bell usato ce ne sono da riasparmiare tanto e alla fine hai la stessa cosa del nuovo, se non ti fidi del motore ti prendi una ciclistica e quello lo prendi nuovo. Vai subito di 50 perche se giri spesso dopo pochi mesi gia il 40 ti stanca, poi dipende dal peso, io sono bello pesante e mi serve un 50

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 52.