Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Slitta la frizione (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/70397-slitta-frizione.html)

EvoX86 08-08-09 20: 59

Slitta la frizione

Raga mi è arrivata la frizione da avotecnica però ho notato subito che aveva le molle nere :smt104 cmq appena montata e sceso in pista l'ho rodata con il metodo della fumata, ma dopo qualche giro a dadi quasi completamente svitati la frizione slitta, e dopo una decina peggiora... :smt155 sono le molle troppo dure? sul forum non ho trovato niente ke parli di molle nere....

bcmteam 08-08-09 21: 27

Quote:

Originariamente inviata da EvoX86 (Messaggio 978690)
Raga mi è arrivata la frizione da avotecnica però ho notato subito che aveva le molle nere :smt104 cmq appena montata e sceso in pista l'ho rodata con il metodo della fumata, ma dopo qualche giro a dadi quasi completamente svitati la frizione slitta, e dopo una decina peggiora... :smt155 sono le molle troppo dure? sul forum non ho trovato niente ke parli di molle nere....

Scusa, mi spieghi il metodo della fumata, tipo che ti sei fumato una sigaretta mentre giravi, o hai fatto fumare la frizione. Le molle più morbide sono le gialle zocchi, e per i motori normali sono fin troppo dure. Se continui così a farla slittare penso ti duri ben poco.

Io_N-Bello 08-08-09 22: 35

Quote:

Originariamente inviata da bcmteam (Messaggio 978702)
Scusa, mi spieghi il metodo della fumata, tipo che ti sei fumato una sigaretta mentre giravi, o hai fatto fumare la frizione. Le molle più morbide sono le gialle zocchi, e per i motori normali sono fin troppo dure. Se continui così a farla slittare penso ti duri ben poco.

c'è in una sezione la guida per rodare la frizione con fumata, giuro!

Un pò come fare una guida su come pulire le gomme nuove facendo drift!!!

De Lauro RACING 08-08-09 22: 39

e basta fare gli spiritosi:pistola: vai nelle guide del motore c'è una discussione della frezzione come si regola,come si fa il rodaggio,come si usa in maniera coretta,c'è la tabella delle molle dalla più dura alla più morbida e come si usano le molle morbide e le dure vai a leggerla ti conviene:si:

Io_N-Bello 08-08-09 22: 47

Quote:

Originariamente inviata da usb (Messaggio 978724)
e basta fare gli spiritosi:pistola: vai nelle guide del motore c'è una discussione della frezzione come si regola,come si fa il rodaggio,come si usa in maniera coretta,c'è la tabella delle molle dalla più dura alla più morbida e come si usano le molle morbide e le dure vai a leggerla ti conviene:si:

c'è poco da fare, mette le molle più morbide, se slitta ancora le toglie,
se slitta ancora è grazie al bel rodaggio

giopcast80 08-08-09 23: 38

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 978722)
c'è in una sezione la guida per rodare la frizione con fumata, giuro!

Un pò come fare una guida su come pulire le gomme nuove facendo drift!!!

nooooooo!!!! nn ci credo!!!!!!! :rotfl::rotfl::rotfl: vado subito a vederla!

w la fumata!!!!!! :smt139
ma i ferodi per rodare con la fumata in che materiale devono essere!?!?!?! caramello ciocco o pakistano!!??!?!? :rotfl::rotfl::rotfl:

vi prego illuminatemi non ho trovato la guida della fumata; dov'è!? dov'è!? aiutoooooooo!!!!!!!

per evox86:
prova a scartavetrare un pelo i ferodi, magari riesci a recuperarli!

Io_N-Bello 09-08-09 01: 11

http://www.minimotovrforum.it/guide-...-frizione.html
ecco quà, per quanto funzionare, mi ripeto,
ma trovo che sia come fare drift per pulire le gomme nuove.

EvoX86 09-08-09 04: 12

NN l'ho mica invetato io il metodo della fumata...anke a me sembrava na caZZ@.... :rotfl: invece funziona:lingua: però a me appena la mini riscalda slitta di brutto

Io_N-Bello 09-08-09 05: 29

Quote:

Originariamente inviata da EvoX86 (Messaggio 978794)
NN l'ho mica invetato io il metodo della fumata...anke a me sembrava na caZZ@.... :rotfl: invece funziona:lingua: però a me appena la mini riscalda slitta di brutto

non ho mica detto che è una cazz@ :lingua:
io uso il sistema classico, e mi trovo benissimo.

giopcast80 09-08-09 10: 26

si ma il metodo fumata forse va meglio su massette kevlao o carbonio, su quelle cina, che hanno ferodo di bassa qualità forse è meglio rodare col metodo classico...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 24.