Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Scelta Gomme (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/70047-scelta-gomme.html)

Gi@nluc@ 29-07-09 21: 55

Scelta Gomme

Ciao ragazzi,volevo un consiglio da tutti voi.Devo cambiare le gomme alla mia C2,però non so quale mettere sono indeciso se prendere le pmt t40 o le pmt t41(premetto che non ci faccio gare ma ci giro quando ho tempo).Inoltre volevo sapere anche se vanno bene per i cerchi cina perchè le due slick cinesi che monto ora sono anteriore 90/65 e posteriore 110/50,mentre le pmt ho letto che sono anteriore 90/65 mentre il posteriore è 110/55 quindi se la compro e poi non entra?

P.S: Se qualcuno di voi ha magari un treno usato poco da vendere,mi facesse sapere. Grazie

Leperonte 03-08-09 13: 11

Non vorrei dirti una cavolata...ma il "/55" o "/50" (come nei pneumatici delle macchine) indica l'altezza della spalla del pneumatico...e non dipende dalla dimensione del cerchio...

pippo83 03-08-09 15: 32

Quote:

Originariamente inviata da Leperonte (Messaggio 975977)
Non vorrei dirti una cavolata...ma il "/55" o "/50" (come nei pneumatici delle macchine) indica l'altezza della spalla del pneumatico...e non dipende dalla dimensione del cerchio...

Esatto...secondo me vai di t41 non sbagli mai!

matrixgab 03-08-09 16: 07

t40 in estate non lavorano molto bene, meglio t41 che vanno benissimo e per un uso moderato ti durano lo stesso parecchio.

paperinik 03-08-09 16: 09

Quote:

Originariamente inviata da Gi@nluc@ (Messaggio 974066)
Ciao ragazzi,volevo un consiglio da tutti voi.Devo cambiare le gomme alla mia C2,però non so quale mettere sono indeciso se prendere le pmt t40 o le pmt t41(premetto che non ci faccio gare ma ci giro quando ho tempo).Inoltre volevo sapere anche se vanno bene per i cerchi cina perchè le due slick cinesi che monto ora sono anteriore 90/65 e posteriore 110/50,mentre le pmt ho letto che sono anteriore 90/65 mentre il posteriore è 110/55 quindi se la compro e poi non entra?

P.S: Se qualcuno di voi ha magari un treno usato poco da vendere,mi facesse sapere. Grazie

Le risposte di cui hai bisogno sono state discusse innumerevoli volte sul forum... per il futuro vedi di utilizzare il tasto "search" ;)

Cmq, la differenza tra /50 e /55 è il rapporto fianco della gomma/larghezza. Esempio: posteriore PMT 110 (larghezza in mm) e 55 (rapporto in % dell'altezza del fianco della gomma in rapporto alla larghezza) = 60,5mm
Il diametro del cerchio in pollici (6,5) è lo stesso per cui cerchio cinese o italiano fa lo stesso (a parte eventuali difettosità tipiche cinesi).

Per l'utilizzo della minimoto che dici di fare va benissimo una coppia di PMT T40 che la maggior parte dei forumisti non considera, ma che durano molto di più e che con le potenze di una liquido cinese si troveranno a meraviglia per molte pistate ;)
Sicuramente hanno un pelo meno di grip, ma su un tracciato di media difficoltà non pensare che l'amatore medio riesca a trovare più di mezzo secondo di differenza.
Tieni anche conto che qualche pilota dell'italiano in passato (2007), in estate con temperature elevate le utilizzava in gara.
Quote:

Originariamente inviata da matrixgab (Messaggio 976117)
t40 in estate non lavorano molto bene...

:smt107 E quindi sarebbero gomme per basse temperature? Chi le produce e i piloti che le hanno utilizzate in gara la pensano diversamente ;) (tra i piloti mi viene in mente l'utente Gatti40).

Gi@nluc@ 03-08-09 16: 16

Ok grazie delle risposte,comunque avevo fatto il tasto cerca,ma dell'altezza della gomma non c'era nessuna discussione

paperinik 03-08-09 16: 23

Quote:

Originariamente inviata da Gi@nluc@ (Messaggio 976128)
Ok grazie delle risposte,comunque avevo fatto il tasto cerca,ma dell'altezza della gomma non c'era nessuna discussione

Dici? Buona lettura!
http://www.minimotovrforum.it/pit-la...a-pmt-t40.html

ps. trovato in 20 secondi col tasto "cerca"

matrixgab 04-08-09 16: 38

Quote:

Originariamente inviata da paperinik (Messaggio 976120)
:smt107 E quindi sarebbero gomme per basse temperature? Chi le produce e i piloti che le hanno utilizzate in gara la pensano diversamente ;) (tra i piloti mi viene in mente l'utente Gatti40).

cosa vuoi che ti dica, dei miei amici, quelli che usavano le t40 in estate, si lamentavano che si strappavano con le alte temperature...

diego46 04-08-09 19: 48

ma le t40 non lavorano meglio a temperature maggiori?
Comunque... se le usi come me (ovvero per fare una garetta con gli amici ogni tanto) prima dell'estate ti avrei consigliato le t40, adesso (se pensi che ti durino tanto) ti direi le t41 che entrano prima in temperatura,il caldo esagerato se ne sta andando...

Gi@nluc@ 04-08-09 22: 20

Ok,comunque sorry paperinik,non lo avevo trovato :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 28.