Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   C1 non parte (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/70037-c1-non-parte.html)

AIRBOX27 29-07-09 20: 25

C1 non parte

Salve a tutti, ho una C1, e dopo tanto tempo e modifiche oggi volevo accenderla solo che..... non parte, provato di tutto ma niente.

Ora premesso che ho provato a cambiare candela, a cambiare volano, bobina, e niente (quindi non è un problema elettrico, la scintilla comunque la fa).

Provato svariate modifiche al carburatore, a ingrassare molto la miscela, ho provato perfino a mettere la benzina direttamente nel condotto e anche nel cilindro ma nulla non da segni di vita nemmeno uno.

Segnalo come particolare che perde benzina dal colletttore di scarico, ma penso sia normale dato che non ho più il conto delle volte che ho tirato la cordicella.

Se ve lo chiedeste la candela quando la tira fuori non è molto bagnata ma si sente chiaramento l'odore della benzina, quindi nel cilindro ci va.

La mia configurazione è:
C1 46cc non lavorato
Lamelle in carbonio
Carburatore PHBN 17,5
Bobina Ducati
Candele provate (originale china, BR9EG, BR10EG)

Ho già cercato discussioni a riguardo ma non ho trovato niente, chiedo sopratutto se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e lo ha risolto.

Grazie in anticipo :si:

Zubb 29-07-09 20: 40

Mhh, a leggere il tutto sembrerebbe elettrico se tu non avessi detto che scintilleggia lo stesso. Però....l'ultima volta che l'hai accesa aveva questa configurazione di impianto elettrico? Prova a cambiare candela, una nuova non fa male.
Poi vediamo...mmh...non è che ti trafila fluido di lavoro tramite la fascia e non riesci a comprimere?
Torna con una configurazione normale del carbu, una con cui funzionava, sistema per bene la distanza della bobina, e...riprova.
Ovvio che ti è consentito urlare in tutto ciò :)

Stef81 29-07-09 21: 07

Forse l'hai ingolfata...

AIRBOX27 29-07-09 22: 19

Ora che ricordo la fascia non era perfettamente tonda, ma pensavo che fossero così le cina (la mia era così già di suo) e non penso esistano fasce di 39,5 buone.

Alla fine può darsi fosse anche ingolfata, ma ti assicuro che se fosse stato solo quello almeno un segno di vita me lo avrebbe dato, in ogni caso riproverò, perchè se mi tocca ricambiare la fascia....

Zubb 29-07-09 22: 52

Sperando sempre che non si sia graffiato mr cilindro, sai a volte è permaloso e autolesionista. Facciamo i dovuti scongiuri però...
ah una cosa, per sfatare tutti i dubbi sul circuito benza togli il carbu, puliscilo per bene, e rimontalo, ne gioverà un bel pò, può anche essere semplicemente sporco e inzozzato.

Io_N-Bello 30-07-09 06: 46

Quote:

Originariamente inviata da AIRBOX27 (Messaggio 974016)
Salve a tutti, ho una C1, e dopo tanto tempo e modifiche oggi volevo accenderla solo che..... non parte, provato di tutto ma niente.

Ora premesso che ho provato a cambiare candela, a cambiare volano, bobina, e niente (quindi non è un problema elettrico, la scintilla comunque la fa).

Provato svariate modifiche al carburatore, a ingrassare molto la miscela, ho provato perfino a mettere la benzina direttamente nel condotto e anche nel cilindro ma nulla non da segni di vita nemmeno uno.

Segnalo come particolare che perde benzina dal colletttore di scarico, ma penso sia normale dato che non ho più il conto delle volte che ho tirato la cordicella.

Se ve lo chiedeste la candela quando la tira fuori non è molto bagnata ma si sente chiaramento l'odore della benzina, quindi nel cilindro ci va.

La mia configurazione è:
C1 46cc non lavorato
Lamelle in carbonio
Carburatore PHBN 17,5
Bobina Ducati
Candele provate (originale china, BR9EG, BR10EG)

Ho già cercato discussioni a riguardo ma non ho trovato niente, chiedo sopratutto se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e lo ha risolto.

Grazie in anticipo :si:

la miscela quanto tempo ha?

ciuppirex 30-07-09 11: 43

hai controllato la distanza tra bobina e volano che sia corretta??

AIRBOX27 30-07-09 13: 26

La miscela è di qualche settimana, e la distanza tra bobina e volano va bene, ne ho anche provate diverse ma il risultato è sempre lo stesso, io l'ho messa sugli 0,3.

Jack 30-07-09 13: 41

puoì darsi che' non arriva la benza al cilindro hai controllato che non ci sia il cavo serbatoio carburatore otturato?

Zubb 30-07-09 21: 43

Miscela di qualche settimana?!?!? e cambiala!!!!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 31.