![]() |
il motore non spinge
ciao a tutti
abbiamo 4 pitbike...tutte con l'accensione a rotore interno, la classica cinese che si trova su ebay e tutte e 4 con carburatore mikuni 26 vanno tutte tranne che una, non sfoga tutta la quarta..e nei cambi di marcia tra 2/3 e 3/4 da un leggero scoppietto appena si mette la nuova marcia e poi sale ma non liscia come tutte le altre... cosa potrei guardare x risolvere il problema? di tutte e 4 me ne occupo meccanicamente io ..solo che di carburazione non mi intendo tanto ma non so se da imputare a questo perche su tutte e 4, abbiamo preso il nuovo carburatore, montato e ...vanno tutte..questa è l'unica che da un pò di tempo non sale piu di giri in 3 e 4 marcia.. grazie x i consigli |
Secondo me è un problema elettrico.
Prova a rimontare il rotore e la centralina originali... così capisci se il problema è li. ;) |
na parola..è bruciata..per quello ce le siamo tutti cambiate..xke non duravano niente..
|
controlla che non sia troppo anticipata. Se sono identiche, controlla che sia agli stessi gradi della vostra.
Altrimenti se scoppietta parrebbe magra. E' da controllare la carburazione. La candela deve essere sul nocciola. Nera e bagnata=grassa, bianco/grigia e secca= magra. Poi può sempre essere l'accensione difettosa, come dice angioletto. Potresti provare una centralina vostra sul suo rotore. Se il problema persiste, una delle vostre accensioni completa. |
si ho cercato di farle tutte uguali proprio x quello..
lo scoppietto avviene solo in cambio marcia a salire..da poco ho tolto la candela vecchia ed era in effetti nera e bagnata..anche a distanza di giorni dall'utilizzo..è per quello? l'unica moto che può aver bisogno di una regolazione della carburazione nonostante le altre siano ok? ora la candela l'abbiamo cambiata x sicurezza, devo guardare ancora che colore ha preso.. gli ho alzato un pò il minimo xke era molto basso..e quando ho guardato (dopo solo pochi giri) andava gia meglio era bianca e non bagnata.. xò in terza e quarta la moto muore.. farò queste prove /controlli poi vediamo se qualcuno però ha un bel motore 140 a prezzo buono........... :si: |
Già fatto prova un'altra bobina
|
fai una prova togli il carb da un altra moto e mettilo su quella e prova vedrai....
|
esatto prova a vedere se magari lo spillo è stato montato diverso,o se il carburatore è sporco..
|
metti il pick up tutto in basso e metti a 0.40 mm lo statore dal rotore
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 01. |