Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Forcellone in alluminio DM rotto (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/69998-forcellone-alluminio-dm-rotto.html)

loris9967 28-07-09 21: 48

Forcellone in alluminio DM rotto

Ciao a tutti,purtroppo il mio forcellone DM in alluminio si è rotto.Ho girato x vari mesi senza che succedesse nulla poi seguendo il consiglio di un amico ho montato la barretta anti torsione e dopo 2 uscite si sono rotte le staffe dove sono avvitate le biellette.Ora lo farò saldare,ma volevo sapere se era già successo a altri e soprattutto se dopo averlo saldato e capitato ancora.Grazie in anticipo

simo748s 28-07-09 21: 57

successo un sacco di volte, infatti poi in molti hanno montato quello in acciaio con sezione ovale ;)

cmq prova a rimandarlo in DM e sentire se te lo cambiano :smt132

anche se credo sarà MOOOOOLTO dura ;)

loris9967 28-07-09 22: 14

Ciao,non credo lo cambino x è del 2007 e ha girato molto senza problemi.La rottura è dovuta dalla barretta anti torsine.Comunque volevo sapere se qualcuno lo ha saldato e gira ancora.Grazie

cla.71 28-07-09 23: 54

uno dei miei soci sulla 2007 ha avuto lo stesso problema , saldato in dm con i due cordoni di rinforzo come nel 2008-9 non ha più avuto problemi !!!!!

svitato#17 29-07-09 09: 41

Quote:

Originariamente inviata da loris9967 (Messaggio 973490)
Ciao a tutti,purtroppo il mio forcellone DM in alluminio si è rotto.Ho girato x vari mesi senza che succedesse nulla poi seguendo il consiglio di un amico ho montato la barretta anti torsione e dopo 2 uscite si sono rotte le staffe dove sono avvitate le biellette.Ora lo farò saldare,ma volevo sapere se era già successo a altri e soprattutto se dopo averlo saldato e capitato ancora.Grazie in anticipo

Io quando avevo dm mi si è rotto tre volte senza usare traversini o cose simili me lo hano saldato in dm ma a questo punto fattelo saldare te se conosci un buon saldatore ti costa molto meno tra spedizioni e cose varie:si:

Jaby 29-07-09 11: 23

Il mio amico con una fabbrica R 09 DM ha già rotto due forcellone, e io lo spezzò nel 2007 questo fine settimana

loris9967 29-07-09 22: 09

Ciao,grazie a tutti.Oggi ho contattato DM e mi hanno detto di spedirlo a mie spese lo riparano e rianodizzandola con 30€.Per il ritiro preferirebbero andassi li.Considerando che ho specificato che il forcellone è gia 3 anni che gira mi sono sembrati disponibili e seri.

simo748s 29-07-09 22: 23

ottimo, anche se per ripararlo ti partono 40 euro, più le spese per andarlo a riprendere ;)

fred81 29-07-09 22: 25

Considera che per risaldarlo un qualsiasi fabbro che salda l alluminio ti chiederebbe 10 euro,e l anodizzazione (per un pezzo in piu) praticamente è gratis per chi fa molti pezzi...
Cmq è positivo che si siano offerti di ripararlo,ma a pagamento...

loris9967 03-08-09 16: 50

Infatti sto valutando.Credo che lo farò saldare e quando mandero ad anodizzare manderò anche il forcellone.Volevo chiedervi dove mandate ad anodizzare i vostri pezzi.Grazie a presto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 58.