![]() |
Bandiera Blu interpretazioni.....
Sentiamo un pò cosa ne pensate sulle famose bandiere blu!
Se viene esposta la bandiera blu a due che stanno per essere doppiati ma che sono in lotta fra loro e quello dietro ne approfitta passando avanti è una manovra scorretta? sanzionabile? Ditemi la vostra. |
Durante l'esposizione della bandiera blu i doppiati devono lasciarsi agevolmente passare.
Nel caso di lotta per la posizione i doppiati devono lasciarsi passare e non approfittarne per superare a loro volta chi gli sta davanti che ha rallentato in seguito all'esposizione della bandiera blu. Poi tutto sta al regolamento, se contempla o no questa regola. Se non è contemplata si fa testo al buon senso (sempre che ci sia) e all'onestà del pilota. |
Quote:
a mio avviso un pilota corretto nel momento in cui vede che quello davanti si sposta per farsi doppiare dovrebbe fare lo stesso anche lui; può capitare che quello avanti faccia un errore di valutazione e si scansi troppo presto, in quel caso se io fossi dietro ne approfitterei temporaneamente per non perdere troppo dagli inseguitori salvo poi restituire la posizione |
diventa scorretta nel momento in cui non rilascia la posizione conquistata ai danni dell'altro doppiato.sanzione amministrativa di euro 200,00.
|
noi a casaluce ci abbiamo rimesso tre posizioni:temporale::temporale:
ormai acqua passata.... :smt136:smt136:smt136 |
A me è successo varie volte di vedere quello dietro che ne approfitta in fase di doppiaggio..assolutamente scorretto:pistola:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Come dice Ferro, è difficilissimo capire chi e come, ma l'interpretazione migliore la dà Manu491. |
per me oltre al commissario che è importante, anche gli "sbandieratori" dovrebbero fare un corso per renderli un pochino più "professionali"..... ed il direttore di gara, come in alcuni casi succede, dovrebbe dare più valore/potere a questi ragazzi....
un saluto a fabiano |
a dire il vero nella riunione prima della gara mio figlio ha posto la domanda al commissario di gara e questa è stata la risposta :
Se ti danno la bandiera blu devi rallentare e continuare per la tua traettoria sta al pilota più veloce decidere dove meglio passarti. Nel caso ci sono due o più piloti a prendere la bandiera blu questi devono mantenere la stessa posizione , se uno dei piloti doppiati si avvantaggia deve restituire la posizione guadagnata altrimenti verrà sanzionato con 10 secondi di penalità. (questa sarebbe la norma poi i guidici chissà se la mantengono) . Tra le altre cose è come la bandiera gialla , divieto di sorpasso finchè non viene data la verde. |
tecnicamente è una manovra scorretta e sanzionabile ma spesso succede che coloro a cui viene esposta la bandiera si fermano...si piantano proprio....chi sta dietro a sua volta giustamente si ferma per correttezza.....poi arriva il terzo in questione e passa tutti e due.... a questo punto che si fa? se fermano tutti perchè danno la bandiera blu.....
io personalmente se mi danno la bandiera blu non rallento e non mi fermo... lascio solo lo spazio necessario per passare....e nell'incertezza neanche quello....purtroppo non è un comportamento correttissimo lo so ma magari mi faccio un mazzo tanto e vanificare tutto per una bandiera blu.....non ci sta!!!:temporale: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 54. |