Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Problema coppia... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/69944-problema-coppia.html)

EvoX86 27-07-09 19: 05

Problema coppia...

Ciao raga è da un bel po che non scrivo...ma cn sto caldo avevo abbandonato la mini :rotfl:
cmq ieri sono stato in una pista della mia zona un po piccolina, con un bel corvone da fare a gas spalancato prima di un rettilineo di un 25-30 metri! ho una mini con big bore 50, jet pro , del lorto 14 getto 68, lamella monopetalo, frizione originale, rapp. 7 - 68!
Perchè la moto mi apriva la coppia sugli ultimi 2 metri del rettilineo? (quando dovevo staccare in pratica)
Pensate che sia problema di rapporti o di frizione? help :doh:

baffos 27-07-09 19: 25

7-68 è un rapporto lungo..

giopcast80 27-07-09 20: 10

entrambe! la frizione originale attacca troppo bassa e 7-68 è un rapporto lunghetto, specie se il rettilineo + lungo è 30m! prenditi una frizione regolabile, quelle cina costano sui 20 euro, anche meno, e se nn hai particolari esigenze va più che bene

Io_N-Bello 27-07-09 20: 28

oddio con BB originale e jetpro il motore non piglia mica tanti giri, e la coppia rimane bassina

EvoX86 27-07-09 22: 31

Anche secondo me è un problema soprattutto di rapporti.... devo provare un 6 e se non cambia vado per la frizione!! cmq il big bore non è l'originale ma il testa scomposta 4 travasi...:si:

giopcast80 27-07-09 23: 06

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 972884)
oddio con BB originale e jetpro il motore non piglia mica tanti giri, e la coppia rimane bassina

si ma ho visto frizioni originali cina attaccare veramente troppo presto perfino per il motore di serie! come sempre va un po' a caso... dipende da quanto son dure le molle.
una frizione regolabile poi aiuterebbe ad uscire dalle curve anche con rapporti nn proprio corti

Io_N-Bello 28-07-09 06: 20

Quote:

Originariamente inviata da EvoX86 (Messaggio 972985)
Anche secondo me è un problema soprattutto di rapporti.... devo provare un 6 e se non cambia vado per la frizione!! cmq il big bore non è l'originale ma il testa scomposta 4 travasi...:si:

non te la prendere, mi spiace deluderti ma più o meno son tutti uguali.
Cambia che può essere 3-4 o 5 travasi ma il minestrone non cambia
...e non girano una mazza con fase a dì tanto 110°

EvoX86 28-07-09 13: 58

Cosa potrei fare allora per guadagnare in accelerazione? ovviamente ho travasi raccordati e carter allargato per benino:smt124 intanto cambio friza e pignone:smt136

Io_N-Bello 28-07-09 15: 10

Quote:

Originariamente inviata da EvoX86 (Messaggio 973247)
Cosa potrei fare allora per guadagnare in accelerazione? ovviamente ho travasi raccordati e carter allargato per benino:smt124 intanto cambio friza e pignone:smt136

che lamella e che albero monti?
di quanto è lo spinotto?
lo squish a quanto è?

EvoX86 29-07-09 13: 55

Ovviamente lamella monometalo, albero originale per sentito dire sul forum guadagna in acc. perche piu leggero e spinotto 10. lo squish onestamente non l'ho misurato....:lol1:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 15.