Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   avantreno blata....migliorarlo come? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/6989-avantreno-blata-migliorarlo-come.html)

mirketto 28-04-06 11: 34

avantreno blata....migliorarlo come?

l'avantreno della mia blata e un po ballerino..... monto una pmt t41(e una t 40 al posteriore) gli steli escono dalla parte superiore della piastra di 1 cm e i semimanubri sono abbassati di 1 cm al di sotto della piastra....e d e ancora un po ballerino..... vorrei sapere se oltre al montare l'amm di sterzo si puo fare qualche altra cosa.....(l'ammortizzatore a parer mio o lo prendi buono e regolabile oppure impazzisci per trovare l'olio giusto per la giusta durezza)

heavymachinegun 28-04-06 11: 54

puoi abbassare la pressione della gomma anteriore.

cmq io ho sempre saputo(ma molto probabilmente mi sto sbagliando) che sfilando le forcelle la mini diventa + agile e reattiva ma meno stabile sui curvoni veloci

Fast 28-04-06 12: 29

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun
puoi abbassare la pressione della gomma anteriore.

cmq io ho sempre saputo(ma molto probabilmente mi sto sbagliando) che sfilando le forcelle la mini diventa + agile e reattiva ma meno stabile sui curvoni veloci

esatto.....x Mirke,poi non è vero che l ammortizzatore serve iper tecnologico,ti posso garantire che il base va piu che bene;)

mirketto 28-04-06 13: 20

quindi quello che vende pbp va bene?
io cmq le forcelle le sfilo nel senso che abbasso l'avantreno... non e piu stabile?

simone 28-04-06 13: 29

anche io voglio tentare di migliorare un po l'avantreno della blata pensavo di cambiare i tubi delle forcelle di diametro 28 sp 1,5 mm con del tubo inox che dovrebbe essere un po piu' "elastico" ma forse nn otterro' nessuna miglioria. le mini italiane montano tutte forcelle di diametro in feriore. qualcuno sa dirmi che misure sono le forcelle delle ita? come dm, grc ecc.

extreme77 28-04-06 14: 00

Quote:

Originariamente inviata da simone
anche io voglio tentare di migliorare un po l'avantreno della blata pensavo di cambiare i tubi delle forcelle di diametro 28 sp 1,5 mm con del tubo inox che dovrebbe essere un po piu' "elastico" ma forse nn otterro' nessuna miglioria. le mini italiane montano tutte forcelle di diametro in feriore. qualcuno sa dirmi che misure sono le forcelle delle ita? come dm, grc ecc.

bha secondo me non migliori, c'e sempre il limite del telaio, credo che le torsioni piu' importanti sono solo quelle del telaio poi bo, puo' darsi pure che qualcosa migliori
facci sapere che e' interessante

antonio.ditoppa 28-04-06 15: 20

Sgonfia le gomme.....metti l'amm di sterzo.
Io ho risolto cosi'!!......E' un altra cosa.

Indierock 28-04-06 17: 59

sgonfiare quanto?

Fast 28-04-06 19: 47

scendi di 02bar alla volta,occhio che se il rear è troppo sgonfio fa l effetto gondola,prova prima con il post a 1,5/1,7bar e 1,4 bar ant....

Fast 28-04-06 19: 48

dimenticavo,le oscillazioni sul veloce non derivano dal avantreno,ma dal retrotreno;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 48.