![]() |
problema frizione pitwt07
Salve a tutti ^^
sono nuovo di questo forum e rigrazio anticipatamente quelli che avranno la pazienza di spiegarmi =) ...insomma... è da 1 po che mi vado a divertire noleggiando minimotardelli al pistino e quando mi è capitata 1 wt07 con motore (penso) originale a 100 eur la ho pigliata a occhi chiusi :smt124 ... pur sapendo che al momento dell'acquisto diciamo che la pedavella accensione aveva 0 compressione... insomma sono 1 smanettone che si diverte a smontare e rimontare qualsiasi cosa, i motori a scoppio mi mancavan nella lista, quindi aiutato da 1 amico con 1 minimo di esperienza, ci siam messi a smontare trovando la campana della frizione aperta in 4... ok frizione nuova e la motina resucita ma tempo 5 giri di pistino piu prove in giardino si rispacca la campana stesso modo di quella vecchia... prendendo 1 po di info in giro mi è stato detto che quella frizzione essendo montata sull'albero motore e nn sul cambio a alti regimi di giri si apre la campana con la forza centrifuga O.o.... nn so se mi han detto na porcata xo ci sto iniziando a credere.... insomma x voi che magari avete esperienza cosa mi conviene fare?? opzione 1: ATRA FRIX magari rinforzata con 1 anello intorno alla campana e tengo quel motore opzione 2: CAMBIO TUTTO 4t ho visto su intirnet qualche motore da pit magari 150(tipo yx) o anche 140 (extreeme mi sembra si chiami su sport toys ilcui prezzo nn era male) ma nn so qual'è meglio,soprattutto in termini di affidabilità... opzione 3: CAMBIO TUTTO 2t forse raccimulo un motore am6 50cc da 1 rx... nn so se monta sul telaio ma due saldate e na piastra nn han mai fatto male a nessuno XD la opzione 4 sarebbe vendere il telaio su e bay e rifarmi su i 100 eur che ho speso x acquistare la pit... ma mi scoccerebbe ^^ ringrazio x i consigli in anticipo sono molto indeciso sul da farsi, tenterei la opzione 1 ma ho paura che sia 1 perdita di tempo e $.. :doh: |
io non sono un meccanico, però ti posso dire che anch'io e tanti altre pit, compresi motori jap hanno la fizione sull'albero motore, e non si spaccano. Almeno non con l'accensione a volano originale.
Con le accensioni a rotore interno son capitate rotture. Dell'albero però. Frizioni esplose.. 2 poi.... Controlla l'accensione. Se ne vuoi una originale io ce l'ho giusto in vendita nel mercatino :D Altrimenti o erano 2 frizioni di cacca o ci sono problemi + gravi. Giochi all'albero? Aspetto conferma di chi ne sa di +! :D |
Quote:
|
grazie x le info^^ penso di cambiare tt il motore... il volano mi è rimasto in mano e albero e camme hanno 1 mm di gioco sui cuscinetti...(forse si è spaccata la frix x quello)... poi ho anche 1 carburello che nn mi convince troppo sopra c'è scritto "pz26 standard of japan" è na ciofeca cinese o è 1 26 buono??
asd se q1 vende 1 motore 140 magari completo con carburo radiatore eventuale ecc si faccia avanti che gho dei soldi x lui :lol1: |
ciofeca china :D
Anche secondo me fai bene a prendere un 140 con carb :D |
ho trovato 1 bigbore 140 con tutto a 1 prezzo interessante... secondo voi come va?? affidabile??qualcuno mi sa dire di piu??
tnks^^ |
Quote:
|
http://www.minimotorevolution.com/fo...ore-140-a.html
penso sia questo appena mi arrivano le foto dal tipo le confronto... così a prima vista che roba è?? bobina e centralina del mio vecchio motore (entrambe arancioni) si posson riciclare su motori nuovi tipo 140 o si incasina q cosa?? tnks |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 48. |