![]() |
Revisione motore c1, ma l'albero e sti cuscinetti....?...
Mi sta venendo un dubbio ke finora non ho mai incontrato, del genere:
un mio amico si sta per prendere una c1, le farò dei servizi su prima di farla girare, tra cui cambiare i cuscinetti di banco del motore. Ma nel momento in cui vado a sfilare l'albero se mi rimanessero i cuscinetti attaccati su come li staccherei dall'albero stesso?!?! Finora con gli alberi cina sono sempre rimasti sul carter, ma si sa ke i cuscinetti sono ad interferenza, ok saranno quelli cina ke fanno skifo, ma se fossero montati altri, skf per esempio, non dovrebbero rimanere vicino? E come li tolgo?!?!?!?!?! |
con un normale estrattore che vendono al brico
[IMG]http://img404.imageshack.us/img404/160/estrattore.jpg[/IMG] |
oh......la risposta era più semplice di quanto pensassi :)
|
grazie!
|
Quote:
Dici che le griffe di quell'estrattore passano nella minima distanza che c'è fra le spalle dell'albero e il cuscinetto? Personalmente io ho sempre usato il cannello... li scaldi per bene e vedrai che si sfilano come niente (anche se si bruciano le gabbie delle sfere tanto sono da cambiare)... |
gli alberi C1 son montanti a 0 nei cuscinetti ??
ovvero: si calano a mano nei cuscinetti con qualche colpetto o c'è bisogno di usare boccole e spessori per tirarlo dentro ai cuscinetti? |
Tutti gli alberi ke ho montato io li ho infilato a mano con dei colpetti, quelli cina nn so.
Per jonsereds: ma con il cannello nn allarghi anche l'albero? in questo modo dilatandoli tutti e due nn si avrebbe risultato nullo? |
Quote:
|
Quote:
è orribile se è così..devono essere montate a 0 o al max a 1 cent..oltre è inutile nonchè dispendioso come attriti e affidabilità ;) |
Quote:
Tonyteam: purtroppo gli alberi cinesi della C1 non hanno diciamo delle "tolleranze"... come escono...escono... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 04. |