![]() |
pesetti frizione
salve a tutti oggi insieme a xnaddox siamo andati a rodare la mia nuova frizione zocchi 2 masse carbonio, volevo un po' pareri per quanto riguarda i grani o pesetti da applicare cosa che io non ho fatto questi che compito hanno sul attacco cosa cambia a metterli o no la durata della frizione e' piu' lunga?
|
io li ho sempre su,da nuova monto le masse gia con i grani.....domenica ho rodato anchio le masse nuove,ma con metodo diverso,cioè prima 3 minuti,e uscivo a raff,questo per 4/5 volte,ora ho fatto 10 giri a 4000(attacco),poi altri 12 a 5000,poi altri 10 a 7000,e poi a canna a 9000,ho provato sto metodo nuevo consiglaito da un raga conosciuto al persico,vediamo se durano piu o meno delle precendenti...6 uscite con campana da 80,e dovrei fare altre due con la 79....
|
allora li metto?
|
I grani servono per ridurre le vibrazioni delle massette.
|
|
Io li monto quando uso massette in carbonio, usandoli ho la sensazione che l'attacco sia meno "scivoloso"...
|
come fate a bloccare i pesetti visto che non hanno un fine corsa?
e' consigliabile metterli per sopperire lo scivolamento dato anche da un rapporto + lungo? |
|
Yes benny ;)
Puntualizzo solo che le uso solo con le carbonio che hanno un attacco un po' più "scivoloso" rispetto alle altre mescole... |
[QUOTE=extreme77]come fate a bloccare i pesetti visto che non hanno un fine corsa?
allora come si fa' a bloccarli? inoltre vorrei sapere se con la frizione a 77/78 mm con campana da 80 e' consigliabile montarli oppure da un attacco troppo brusco? montandoli il folle entra dopo? io ho qualche problema su curve strette, perche' entra il folle poi quando mi riattacca la frizione mi da' la botta e mi si scompone la motina |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 16. |