Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   pacco lamellare bzm anzichè polini? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/69511-pacco-lamellare-bzm-anzich-polini.html)

Anthony 15-07-09 17: 00

pacco lamellare bzm anzichè polini?

ciao ragazzi! una domanda... possiedo una dm con blocco polini ( 6.2) e cilindro bzm 50cc 6t... carb. di 17.5... marmitta bzm official... ( configurazione ke piace a me...) voglio cambiare il pacco lamellare, invece ke il polini a 2 petali ke avevo (sempre perchè mi piace cosi) metterci il bzm mono in vetroresina ( credo... quelle bianche) devo cambiare la carburazione? o cambia solo il comportamento del motore? voi direste: scusa prova! ma ve lo chiedo tanto x parlare e conoscerci ed aiutarci... :si::box:

antonio22 15-07-09 21: 14

Quote:

Originariamente inviata da Anthony (Messaggio 966378)
ciao ragazzi! una domanda... possiedo una dm con blocco polini ( 6.2) e cilindro bzm 50cc 6t... carb. di 17.5... marmitta bzm official... ( configurazione ke piace a me...) voglio cambiare il pacco lamellare, invece ke il polini a 2 petali ke avevo (sempre perchè mi piace cosi) metterci il bzm mono in vetroresina ( credo... quelle bianche) devo cambiare la carburazione? o cambia solo il comportamento del motore? voi direste: scusa prova! ma ve lo chiedo tanto x parlare e conoscerci ed aiutarci... :si::box:

cioé vorresti passare dal vecchio 4 petali Polini ad un pacco a 2 lamelle Bizeta... giusto? dipende dallo spessore delle lamelle ke metti, ma in primis ti migliorera' la resa del motore ed il riempimento del carter-pompa, visto che il pacco lamellare è + aperto e nn ha i traversini che ti disturbano il flusso dei gas freschi provenienti dal carburatore. La carburazione nn dovrebbe risentirne... lo spessore delle lamelle ti influenzera' l'erogazione e l'allungo...

vassu07 15-07-09 22: 15

se vuoi farlo monopetalo basta che ti fai le lamelle o le compri monopetalo e tagli i travrsini del pacco.. poi rifai il piano al pacco... senza dover comprare un altro pacco

Anthony 16-07-09 14: 08

grazie 1000 cmq il pacco bzm l avevo già in casa! proverò... :si:

Officina23 17-07-09 15: 38

Penso che non ti abbiano capito per quanto riguarda i petali (credo si riferiscano al pacco lamellare Polini per il 4,2).

A parità di spessore delle lamelle, montando il monopetalo bzm (che nasce per il carter 420 a norma fmi) credo che non ci sia bisogno di variare la carburazione ma probabilmente le prestazioni caleranno un po' soprattutto in allungo.
Ma visto che lo monti in fibra (presumo che il pacco Polini sia in carbonio) la cosa potrebbe anche essere differente.

Comunque, se vuoi guadagnare qualcosa (e sempre che tu non lo abbia già fatto) prova a montare una o entrambe lamelle gialle Polini, guadagni sotto e se non prendi più di 16mila giri sul dritto non vanno in risonanza

vassu07 18-07-09 01: 03

io mi riferivo al pacco con 2 lamelle quello per il 6.2 !!!

volevo dire che le lamelle monopetalo te lòe puoi ritagliare tu, e senza comprare un altro pacco , puoi tagliare i traversini al tuo

De Lauro RACING 22-07-09 13: 22

Quote:

Originariamente inviata da vassu07 (Messaggio 967815)
io mi riferivo al pacco con 2 lamelle quello per il 6.2 !!!

volevo dire che le lamelle monopetalo te lòe puoi ritagliare tu, e senza comprare un altro pacco , puoi tagliare i traversini al tuo

quoto...se non hai la possibilita di comprare gia quello monopetalo puoi fare il tuo:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 22.