Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Salve a tutti... presentazione e domande (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/6941-salve-tutti-presentazione-e-domande.html)

wilc 27-04-06 15: 54

Salve a tutti... presentazione e domande

Intanto mi presento....

Mi chiamo Maurizio sono un nuovissimo frequentatore del forum e un appena meno nuovo possessore di minimoto...

Ho la mini da circa una settimana e sono reduce dalla prima uscita in kartodromo... (domenica scorsa)

Prima domanda....

Chi mi aiuta a capire che diavolo di minimoto ho....??

guardando il tread dove cui sono elencati imodelli di minimoto la mia ha lo stesso telaio della mk4..... non avendo il supporto ruota anteriore non e' sicuramente una mk5.... pero' non ho il filtro conico ma scatolato nero e anche il silenziatore non e' C1 ma il cilindro in alluminio con molletta e spinottino......

sul manuale di istruzione e siglata minibike-wq-01 e viene riportata per 49.9 ccm 2.5 kW e carburatore dell' orto...

morale che diavolo e'..........???

Seconda domanda........

e' tre ore che giro come un pazzo tra i tread di questo forum e ora sono piu' incasinato di prima......

premesso che avendola pagata pochissimo l'intenzione e' di continuare a spenderci una cifra vicino al nulla.... altrimneti mi compravo una polini e via..........

modifiche???

chi dice fai da te recupera un carburatore di motorino o scooter e una marmitta sempre di motorino o scooter e con 4 martellate metti tutto assieme.....

l'idea non sarebbe male.... il primo motorino abbandonato per strada che vedo lo cannibalizzo hehehehe

oppure compra i pezzi bellieppronti.......

ma quali???

mi sono fatto l'idea che.... frizione, lamelle collettore carburatore e filtro, e marmitta siano le prime cose da fare....

ma ognuno dice la sua e ci sono 8mila combinazioni hehehe

ripeto non voglio spenderci dentro nulla o poco piu'..... chi ha fatto modifiche artigianali e puo' darmi una mano?? chi ha qualche pezzo che gli avanza che lo libero di tale peso?? hehehe

ciao a tutti e scusate se e' un argomento gia discusso in miglioni di tread

Mau

skipdj 27-04-06 16: 01

puoi prendere il carbu da un qualunque motorino, devi leggere le sigle dei modelli (esempio sha, phbg...quelli che conosco). l'sha (22 euro) è quello che ha un solo getto ed è facilissimo da carburare, il phbg (50 euro) ha due getti e lo spillo conico, più difficile da carburare, ma più potente del primo. (PRENDI SOLO DELLORTO, E NON IMITAZIONI!!!)
in tutti e due i casi devi cambiare il collettore (lo fai fare dal fabbro e spendi 5 euro)
frizione...c'è quella cina (28 euro), che da quanto letto sul forum, non ha nulla a che vedere con la zocchi (90 euro)...
pacco lamellare...basta che cambi la lamella (6 euro) mettendo quella in carbonio e tagli il traversino che trovi sul pacco lamellare
marmitta...io ho allungato l'espansione di quella che avevo (20 euro, ma dovresti spendere meno) ed ho più allungo
corona...dipende da dove giri, cmq costa sui 10 euro
questo è quanto...
fammi sapere
ciao

jonny 27-04-06 16: 02

benvenuto......

lascia perdere il manuale e le caxxate che ci scrivono sopra.....

posta una foto della motina e ti diciamo che modello è.....

x le elaborazioni.....sono sempre le solite utilizza il cerca e chiarisci le idee che ti sei fatto.....

mattia90 27-04-06 16: 23

benvenuto!!!

Sks28 27-04-06 17: 42

ciao! è sicuramente un mk4, non tutte hanno quel filtro e quel sile. ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 10.