Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Aiuto!!! si scioglie l'eletrodo della candela (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/69339-aiuto-si-scioglie-leletrodo-della-candela.html)

troymanu 11-07-09 21: 44

Aiuto!!! si scioglie l'eletrodo della candela

Oggi dopo che ho finito il rodaggio, guardando la candela, mi sono accorto che mi scioglie l'eletrodo ne ho messa su una nuova e dopo 5 giri ancora stesso problema.
Cos'è che non và???

:temporale::doh:

X-lite 11-07-09 22: 41

Vedi che hai sicuramente il volano fuori fase... ho si è rotta la chiavetta o è difettoso... controlla smontando il carter accensione e poi blocca l'albero e svita il dado da 13 al centro del volano dopo di che utilizza l'estrattore per levarlo dalla sede... se una volta fatto questo vedi che è tutto ok (mezza luna integra) il problema potrebbe essere nel volano che è uscito difettoso con i magneti spostati..... (cose succese moooooolte volte)
Mi raccomanado non continuare ad utilizzare il motore cosi!!! potresti (se gia non è successo) rovinare il pistone e fare danni seri...

De Lauro RACING 12-07-09 19: 39

Quote:

Originariamente inviata da X-lite (Messaggio 964112)
Vedi che hai sicuramente il volano fuori fase... ho si è rotta la chiavetta o è difettoso... controlla smontando il carter accensione e poi blocca l'albero e svita il dado da 13 al centro del volano dopo di che utilizza l'estrattore per levarlo dalla sede... se una volta fatto questo vedi che è tutto ok (mezza luna integra) il problema potrebbe essere nel volano che è uscito difettoso con i magneti spostati..... (cose succese moooooolte volte)
Mi raccomanado non continuare ad utilizzare il motore cosi!!! potresti (se gia non è successo) rovinare il pistone e fare danni seri...

quoto al 100%:si: se si è sciolta una volta,la seconda non continuare a girare con questo problema...smonta e vedi che tutto è ok:si:

simo748s 12-07-09 20: 45

Quote:

Originariamente inviata da X-lite (Messaggio 964112)

cavolo, questa mi è nuova, bene a sapersi, se dovesse succere una volta per lo meno so da cosa dipende :si:

X-lite 12-07-09 23: 15

Quote:

Originariamente inviata da simo748s (Messaggio 964488)
cavolo, questa mi è nuova, bene a sapersi, se dovesse succere una volta per lo meno so da cosa dipende :si:

Con Wide, abbiamo quasi buttato un motore nuovo.... per questo inconveniente... (pistone bucato e fuso)... io invece ho fuso la candela con il motore da gara... grazie alla mia disattenzione (sfiga) nel posizionare il volano.. ho involontariamente scalzato la chiavetta e alla prima accelerata è andato sufficentemente fuori fase da fondere l'ettrodo per fortuna senza alcuna conseguenza! nel caso di Wide il volano era difettoso (magneti spostati) e montandolo da se non si era accorto che fosse fuori fase di 25-30° almeno.......

De Lauro RACING 13-07-09 00: 00

Quote:

Originariamente inviata da X-lite (Messaggio 964596)
Con Wide, abbiamo quasi buttato un motore nuovo.... per questo inconveniente... (pistone bucato e fuso)... io invece ho fuso la candela con il motore da gara... grazie alla mia disattenzione (sfiga) nel posizionare il volano.. ho involontariamente scalzato la chiavetta e alla prima accelerata è andato sufficentemente fuori fase da fondere l'ettrodo per fortuna senza alcuna conseguenza! nel caso di Wide il volano era difettoso (magneti spostati) e montandolo da se non si era accorto che fosse fuori fase di 25-30° almeno.......

azz che sfiga:smt155:temporale:

DrakeZero 13-07-09 07: 21

Quote:

Originariamente inviata da X-lite (Messaggio 964596)

Magneti sono spostati? Cioè sono proprio allontanati rispetto alla posizione in cui dovrebbero stare? In quel caso come e cosa si fa?

manu491 13-07-09 08: 43

Quote:

Originariamente inviata da DrakeZero (Messaggio 964660)
Magneti sono spostati? Cioè sono proprio allontanati rispetto alla posizione in cui dovrebbero stare? In quel caso come e cosa si fa?

in quel caso il volano è difettoso (costruito male) e te lo devono cambiare...

desmodronico 13-07-09 13: 15

quoto x-lite però attenzione può anche essere una candela troppo calda, con un grado termico troppo elevato, che tipo di candela monti?

rendy26 16-07-09 12: 37

ragazzi,avete ragione.... il volano di troy manu era anticipato di 2 GRADI... + qualche altro problrmino....

ma presto tutto sarà risolto,e tutto meglio di prima !!! :si:

Ci pensa "er mago" !! (che non sono io)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 09.