Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Officina pit bike, minigp e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/)
-   -   Cuscinetto conico sterzo (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/69226-cuscinetto-conico-sterzo.html)

pippo83 07-07-09 23: 41

Cuscinetto conico sterzo
 
Ho un problema...dopo aver cambiato tutto l'avantreno della mia pit ho constatato che faccio fatica a regolare bene il cuscinetto di sterzo,mi spiego meglio:
se lo regolo quasi libero(come lo vorrei) quando corro si sente il "toc" di quando è troppo lento
se lo regolo duretto va bene ma non mi ci trovo per niente bene nella guida.
Questi problemi prima non li avevo eppure i cuscinetti sono gli stessi,li ho solo lavati e reingrassati.La pit è una dream supernova,i cuscinetti suppongo siano cina,mi hanno detto che skf non li fa di quella misura(che al momento non so),avete qualche consiglio/rimedio a riguardo???grazie

EOLO 08-07-09 00: 05

io lavoro nel settore della meccanica - macchinari e quindi sono spesso di fronte a cuscinetti strani e ti posso dire che è di solito si trova quasi sempre un equivalente o qlcosa che faccia bene lo stesso lavoro, devi pero' rivolgerti ad un magazzino di cuscinetti ben fornito e soprattutto farlo con il capione in mano.
non esiste solo skf, ci sono un'infinità di ditte che producono cuscinetti anche di altissima qualita'.....che poi voglio dire.....mica deve fare 10 000 giri al min.....quindi va bene un po tutto basta che coincidano le misure int,est e spessore

che tipo di cuscinetto è? a rulli? oscillante a sfere? reggispinta? misure? se puoi posta 1 foto

pippo83 08-07-09 10: 04

é a rulli con gabbia di forma conica..ora non lo ho sottomano..appena lo rismonto faccio una foto e prendo le misure e magari ci faccio un salto in casa del cuscinetto!

Lorenzo76 13-07-09 10: 46

Quote:

Originariamente inviata da pippo83 (Messaggio 962164)
é a rulli con gabbia di forma conica..ora non lo ho sottomano..appena lo rismonto faccio una foto e prendo le misure e magari ci faccio un salto in casa del cuscinetto!

LOL la casa del cuscinetto c é anche da te? ...
Cmq non capisco perche non ti ci trovi bene quando é strinto il cuscinetto, non capisco perche ti ci trovi male nella guida.... ti diventa duro lo sterso?

pippo83 13-07-09 14: 53

Quote:

Originariamente inviata da Lorenzo76 (Messaggio 964741)
LOL la casa del cuscinetto c é anche da te? ...
Cmq non capisco perche non ti ci trovi bene quando é strinto il cuscinetto, non capisco perche ti ci trovi male nella guida.... ti diventa duro lo sterso?

Si diventa duro lo sterzo..

Lorenzo76 13-07-09 20: 19

[QUOTE=pippo83;964937]Si diventa duro lo sterzo..[/QUO

allora è propio il cuscinetto, perche a reglq qnche se stringi lo steros tanto , dovrebbe rilmanere fluido....


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 07.

Powered by vBulletin
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Content Relevant URLs by vBSEO

Copyright www.minimotovrforum.it