Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Vetroresina vs Sverniciatore (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/69118-vetroresina-vs-sverniciatore.html)

Blu9 05-07-09 13: 44

Vetroresina vs Sverniciatore

raga come è lo sverniciatore sula vtr? la intacca o no? si puo usare?

giggiox 05-07-09 15: 35

Guarda, io l'ho provato quando ho voluto cambiar colorazione alle carene: è uscito un disastro, si è creata una sorta di poltiglia appiccicosa che cmq ho dovuto eliminare a suon di carta vetrata. Danni alla vtr non ne ha fatti ma come efficacia nello staccare lo strato di vernice assai scarsa.... Poi probabilmente ho sbagliato qualcosa io.......

prontolino 05-07-09 16: 53

Lo svericiatore leggermente intacca la VTR.
L'importante è non lasciarlo molto in modo che aggredisca solo la vernice e non faccia tempo a toccare il sotto.
Tutto sta a sapere che tipo di verniciatura hai sopra e cosa vuoi rimetterci
La nitro, smali o bombolette lo stacca in un secondo.... la catalizzata invece è più tosta d muovere.
Non è uno scherzo comunque!!!

P.S. se devi riverniciare sopra e magari hai la catalizzata e riadoperi la stessa vernice, non serve sverniciare visto che la vernice sotto fa da fondo aggrappante, basta una bella carteggiata con una 300 e relative stuccature nelle parti rovinate o sbeccate (certo che in teora sopra lo stucco, l'isolante ci andrebbe)

Stef81 05-07-09 18: 14

Se il colore che vorresti togliere adesso ha un buon aggrappo nel senso che non si scrosta fai come dice prontolino, carteggia con la 400, stucco a nitro nei buchetti colore a bomboletta e trasparente catalizzato (a pistola x forza) poca spesa molta resa!!

Blu9 06-07-09 01: 13

ma con intacca la vtr cosa vuol dire?

prontolino 06-07-09 10: 57

se la VTR ha lo strato superficiale in gelcoat (la parte fina bianca.... solitamente) questa leggermente viene a sciogliersi con lo sverniciatore ma solo se la vernice che devi togliere è parecchio aggrappata al sotto.
In conclusione è solo una questione di tempi che deve agire lo sverniciatore. Più sono lunghi e più va ad interagire con il sotto.

rana68 09-07-09 00: 15

nn farlo vai di cartavetro,si sciogle la vetroresi con lo sverniciatore

Altrox 09-07-09 16: 49

in qualsiasi modo tu faccia ha sempre una rottura x le mani, quindi ti conviene usare carta vetrata 600 o 800 x togliere la vernice finkè affiora il fondo ke può essere grigio, bianco o nero.Poi ci dai una passata a 400 x renderla liscia e ci dai di fondo se vernici a pistola(x un lavoro serio), altrimenti ci dai un altra passatina con la carta più fina ke trovi e dopo di ke puoi andare di vernice.

alessandro155 09-07-09 18: 41

Quote:

Originariamente inviata da rana68 (Messaggio 962588)
nn farlo vai di cartavetro,si sciogle la vetroresi con lo sverniciatore

Quoto! Sverniciatore e vetroresina non vanno assolutamente d' accordo!

...se provi rischi di ritrovarti con della poltiglia in mano in quanto lo sverniciatore scioglie la resina!!!

topo 09-07-09 22: 14

Il mio consiglio è quello di grattare bene con della cartavetra tanto da togliere lo strato di lucido della vernice; la vernice vecchia farà da fondo per quella nuova. Se poi devi stuccare qualcosa allora ci dai una mano leggere di fondo e poi vernici. Io uso sempre la pistola e il compressore e come vernice uso la poliuteranica con catalizzatore.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 15.