Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Carter D'Avviamento Rotto (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/69011-carter-davviamento-rotto.html)

xw3b3rxsr 01-07-09 23: 13

Carter D'Avviamento Rotto

Salve ragazzi...Siccome ieri non mi partiva piu la mini moto ho pulito il tubicino della benzina e il filtro...e 2 strappi e a fatta...d pomeriggio la stavo x accendere..e BOOOOM...si rompe il carter d'avviamento..ahah...ke sfortuna..adesso dovrò prenderlo, xo mi hanno dtt ke si puo aggiustare...mi potreste dire come si fa?? io ho una cinese ad aria mk5..grazie...

pippo83 01-07-09 23: 34

Cosa si è rotto?molla boccola carter???
se è uscita la molla si sistema
se si è rotta la boccola puoi sostituirla con una in alluminio
se si è rotto il carter esterno(dell'accensione eh..) penso che devi cestinarlo!!!

bcmteam 02-07-09 17: 47

Quote:

Originariamente inviata da pippo83 (Messaggio 958668)
Cosa si è rotto?molla boccola carter???
se è uscita la molla si sistema
se si è rotta la boccola puoi sostituirla con una in alluminio
se si è rotto il carter esterno(dell'accensione eh..) penso che devi cestinarlo!!!

Credo che la differeza di costo tra tutta la messa in moto, e solo la boccola e poca, e non conviene impazzirsi a cambiarla, perchè quando scappa la molla sono c@..i acidi.

ferrk 02-07-09 19: 01

io lo risistemata l`unico problema e che non ritorna tutta e ti esce un po di corda fuori

Ste#155 02-07-09 19: 24

Quote:

Originariamente inviata da ferrk (Messaggio 959189)
io lo risistemata l`unico problema e che non ritorna tutta e ti esce un po di corda fuori

hai 2 soluzioni:
1) supponendo che ti rimangono fuori 5 cm di cordella tiri fuori la cordella dal manico, tagli quei 5cm rifai il nodo e sistemi, però così facendo vai ad accorciare la cordella e non è il massimo.

2)tiri giù l'avviamento togli la cordicella dalla rotella e dai un giro in più di precarico alla molla..e poi rimetti la cordella:si:

ferrk 02-07-09 19: 25

no ma e poco quello che mi rimane fuori e sto bene con 1 metro e mezzo di corda ce la faccio

giopcast80 02-07-09 23: 28

Quote:

Originariamente inviata da bcmteam (Messaggio 959145)
Credo che la differeza di costo tra tutta la messa in moto, e solo la boccola e poca, e non conviene impazzirsi a cambiarla, perchè quando scappa la molla sono c@..i acidi.

la messa in moto costa sui 15€, la boccola in alu 5 o anche meno e per sostituirla basta svitare una brugola, e la molla con un po' di pazienza(e un paio di guanti magari) la si risistema(okkio agli okki). se il carter è già in alu conviene ripararlo.

bcmteam 03-07-09 04: 48

Quote:

Originariamente inviata da giopcast80 (Messaggio 959405)
la messa in moto costa sui 15€, la boccola in alu 5 o anche meno e per sostituirla basta svitare una brugola, e la molla con un po' di pazienza(e un paio di guanti magari) la si risistema(okkio agli okki). se il carter è già in alu conviene ripararlo.

Devi comprare i guanti o gli occhi, mi faccio fare lo sconto e compro l'avviamento nuovo.

Io_N-Bello 03-07-09 14: 32

Quote:

Originariamente inviata da bcmteam (Messaggio 959471)
Devi comprare i guanti o gli occhi, mi faccio fare lo sconto e compro l'avviamento nuovo.

con questi cinesi si fà prima a ricomprare la roba nuova che ad aggiustarla

MrFast 07-08-13 19: 08

Scusate io ho una d1 ieri ho tirato la corda della messa in moto e non è più tornata indietro cosa devo fare?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 20.