Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   consigli per bimbi in minimoto... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/68887-consigli-bimbi-minimoto.html)

norbyk66 29-06-09 13: 55

consigli per bimbi in minimoto...

ciao a tutti,mi chiamo roberto ho 40 anni vivo ai castelli romani (genzano).
sono un appassionato di moto,posseggo un bellissimo 999 che uso solo per la pista,e purtroppo questa passione l'ha ereditata anche mio figlio leonardo (7 anni).
gli ho comprato una polini 910 carena...e quando ho tempo lo porto in pista qui vicino casa (campo di carne)...ed è anche coraggioso,visto che gia ha fatto un bel po di voli,ma è subito risalito in sella senza indugi...
ho notato (da profano delle minimoto) che la moto gli oscilla sull'anteriore quando è in entrata di curva...da cosa può dipendere secondo voi ?
ho notato anche che rispetto alle altre mini monta delle gomme decisamente piu piccole...
e talmente diverso il mondo delle mini dalle maxi...che non sò da dove cominciare...:smt100:smt122
se qualcuno di voi ha voglia e pazienza di darmi qualche consiglio in merito ve ne sarò grato...e anche mio figlio...che si rsparmierà qualche volo grazie ai vostri consigli...:smt122:barella:

grazie 1000...:si:

manu491 29-06-09 14: 18

l'oscillazione può essere data dall'assenza dell'ammortizzatore di sterzo
per i cerchi: praticamente tutte le minimoto "odierne" montano cerchi da 6.5 pollici, la tua minimoto monta i cerchi da 5" che sono diciamo un po' "obsoleti" ma fino a un certo livello di "bravura" fanno tranquillamente il loro lavoro, il limite maggiore è l'assenza di gomme performanti di quella misura

norbyk66 29-06-09 15: 07

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 956727)
l'oscillazione può essere data dall'assenza dell'ammortizzatore di sterzo
per i cerchi: praticamente tutte le minimoto "odierne" montano cerchi da 6.5 pollici, la tua minimoto monta i cerchi da 5" che sono diciamo un po' "obsoleti" ma fino a un certo livello di "bravura" fanno tranquillamente il loro lavoro, il limite maggiore è l'assenza di gomme performanti di quella misura

bhè...se è solo questo il problema...di ammortizzatori di sterzo ne ho un paio che montavo sul mio ducati...pensi potrebbero andare bene ?

per le gomme cosa mi consigli di tenere queste o di cambiarle ?

saxfast 29-06-09 15: 09

le gomme le tieni, perkè devi cambiare anke i cerchi, poi quando sarà cambi minimoto direttamente....
per l'ammortizzatore, quello del ducati, oltre ad essere troppo grande, è troppo duro.....
quindi o prendi un ammortizzatore cinese da 30 euro giusto per metterlo, oppure aspetti di cambiare direttamente la minimoto....
ciauz

norbyk66 29-06-09 15: 27

Quote:

Originariamente inviata da saxfast (Messaggio 956764)
le gomme le tieni, perkè devi cambiare anke i cerchi, poi quando sarà cambi minimoto direttamente....
per l'ammortizzatore, quello del ducati, oltre ad essere troppo grande, è troppo duro.....
quindi o prendi un ammortizzatore cinese da 30 euro giusto per metterlo, oppure aspetti di cambiare direttamente la minimoto....
ciauz

hmmm...credo che di cambiare mini se ne parlerà quando riuscirà ad andare bene con questa...anche perche mia moglie ci caccia di casa....io chiedevo pe andare benino con questa qui che abbiamo...se quello cinese è sufficiente per aiutare un bimbo di 7 anni allora ok...tanto deve solo imparare ...non deve fare mica delle gare ...poi se dio vuole;)

per le ruote ne ho 2 che sono montate su una mini cinese che mi avevano regalato per mio figlio,ma che non è mai partita...potrebbero andar bene ?

saxfast 29-06-09 15: 31

non penso vadano bene.....
per l'ammortizzatore di sterzo, è una moda degli ultimi anni.....
può benissimo farne a meno.....
ciauz

Madamix 29-06-09 22: 20

Quote:

Originariamente inviata da saxfast (Messaggio 956770)
non penso vadano bene.....
per l'ammortizzatore di sterzo, è una moda degli ultimi anni.....
può benissimo farne a meno.....
ciauz

hai mai provato a girare senza ammortizzatore?

io ci ho girato all'inizio, la mini si muoveva tantissimo..

appena messo sembrava di aver cambiato moto :si:

saxfast 29-06-09 22: 22

si, ma quella moto lli è meno potente, e poi se ti ci abitui da subito è tranquillo.....

norbyk66 29-06-09 23: 04

Quote:

Originariamente inviata da saxfast (Messaggio 957076)
si, ma quella moto lli è meno potente, e poi se ti ci abitui da subito è tranquillo.....

vero...ma se chi c'è sopra ha 7 anni e pesa appena 20 kg...ti assicuro che allora diventa un bolide...:smt002

donnomega. 01-07-09 17: 44

anche 1 ammortizatore di sterzo cinese e piu che ottimo .
le pressioni mantienile sui 0.9 ant e post. visto che a 7 anni e pesa poco .
gomme puoi usare le intagliate pmt junior che sono ottime rispetto alle pmt t41 ecc.
le gomme cinesi a meno che non vuoi vedere tuo figlio in terra e meglio evitarle .

ricorda che fnche tuo figlio gira comodo sulla 910 puoi tenerla alla fine la 910 e un ottima moto .
poi volendo cambi il cilindro e meti la potenza che piu o meno ti pare... la adesso lui cia la strozzatura allo scarico ? per farlo piu dolce il motore .

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 36.